Napoli Prov.

Acerra, due giorni per la legalità dedicati a Don Diana e Saviano

don Peppe Diana ACERRA (Napoli). Mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre 2008, nella sala conferenze del castello Baronale e al teatro Italia di Acerra, si terrà una “due giorni per la legalità… in memoria di don Peppe Diana e a sostegno di Roberto Saviano”, …

… nell’ambito delle prossime Giornate della memoria e dell’impegno del 19/21 marzo 2009, a Casal di Principe e Napoli. Nel corso della manifestazione sarà presentato il libro “Ragazzi della Terra di Nessuno” di Gianni Solino e si svolgerà lo spettacolo “Cantata di festa per i bambini morti di mafia” con Vanessa Gravina.

Ecco il programma:

Mercoledì 3 dicembre, ore 19, al Castello Baronale, presentazione del libro “Ragazzi della Terra di Nessuno”. Con l’autore Gianni Solino, parteciperanno il sindaco di Acerra, Espedito Marletta; il presidente del Consiglio comunale, Raffaele Lettieri; l’assessore comunale alla Cultura, Giovanbattista De Laurentis; il sindaco di Villa di Briano, Dionigi Magliulo; il vescovo emerito di Acerra, monsignor Antonio Riboldi, don Tonino Palmese, dell’associazione “Libera”; e l’attrice Vanessa Gravina.

Giovedì 4 dicembre, ore 10, al teatro Italia, spettacolo “Cantata di festa per i bambini morti di mafia” di Giambattista Assanti con Vanessa Gravina, liberamente tratto dall’omonimo libro di Luciano Violante. Interverranno, con il sindaco Marletta, il procuratore capo della Procura della Repubblica presso il tribunale di Nola, Paolo Mancuso; il vescovo di Acerra, monsignor Giovanni Rinaldi; il vescovo emerito di Acerra, monsignor Antonio Riboldi; e Rosaria D’Anna, dell’associazione “Genitori Acerra”.

Lo spettacolo sarà replicato sempre giovedì 4, alle ore 19, al teatro Italia. L’ingresso è gratuito.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico