Aversa

Momo dal vivo all’Auditorium ‘Da Ponte’

MomoAVERSA. Serata-evento all’Associazione Musicale Bianca d’Aponte. Sabato 13 dicembre, ore 21, nell’Auditorium di via Nobel ad Aversa, sarà ospite d’eccezione Momo, cantautrice abbruzzese …

… notissima al panorama musicale nazionale per la sua partecipazione nel 2007 al Dopofestival di Sanremo, durante il quale presenta il brano “Fondanela”, fortemente voluta da Piero Chiambretti e successivamente ospite fisso nella sua trasmissione “Markette” su La7. Ad accompagnarla ci saranno Federica Principi (piano), Desiree Infascelli (fisarmonica), Emanuela Borozan (voce).

Momo inizia a farsi notare per il suo particolarissimo stile nel 1996 con la canzone “Embè”, pubblicata in una compilation edita dalla Step Musique, piccola etichetta di Pescara: con questo brano Momo arriva al secondo posto del festival “Vocidomani”. Anni dopo Momo conosce Simone Cristicchi che, colpito dal brano, vi apporta alcune modifiche, gli cambia il titolo e lo presenta al Festival di Sanremo del 2006, con il titolo “Che bella gente”, classificandosi al secondo posto tra i Giovani. Nel 2004 scrive le musiche per lo spettacolo teatrale “Monologo al femminile”, su testi di Marta Bucciarelli.

Con il suo gruppo registra il primo album, intitolato “Il giocoliere” pubblicato dalla Sony/BMG nel 2007 e prodotto dal cantautore americano Jono Manson. Con le sue canzoni semplicissime e coinvolgenti Momo ci trasporta in un mondo sospeso tra sogno e vita quotidiana, raccontando con tenerezza ed ironia le sue storie magiche e misteriose di ladri, giocolieri, briganti, buffoni, donne-oca e “madonne a Pompei”.

Aprirà il concerto Claudia Cantisani, giovane e promettente cantautrice romana. Una serata da non perdere per gli appassionati della canzone d’autore.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico