Quarto

Le poesie di Teresa Mariniello alla Libreria Quarto Stato

“Caleidoscopio”AVERSA. “Caleidoscopio”, è il titolo del libro di poesie di Teresa Mariniello che sarà presentato martedì 30 dicembre, alle ore 18.30, alla Libreria Quarto Stato.

Ad introdurre Ernesto Rascato. Libreria “Quarto Stato” – Via Magenta, 78/80 Aversa – per info 081/5038732.

L’Autrice, grazie alle allegorie nascoste dietro il velo di una forma attenta alla coerenza della rappresentazione, ci offre un testo poetico organico e unitario, ma allo stesso tempo complesso e articolato, con una coerenza stilistica e un rigore espressivo particolarmente significativi. Una mirata tensione stilistica si nota anche nella capacità di investire i significati in immagini e in suggestioni liriche attraverso un ritmo cadenzato, componendo un testo ricco di elementi allusivi e simbolici. L’essenzialità dell’espressione è comunque il cardine della ricerca poetica dell’Autrice, che ha raccolto la principale lezione della poesia del Novecento e riesce a definire un discorso lirico nitido e incisivo, senza retorica né espressioni superflue, e con piena consapevolezza degli strumenti espressivi. (Ubaldo Giacomucci)

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico