Aversa

Basket, sofferta vittoria dei Roosters sul Marcianise

Roostersd-MarcianiseAVERSA. All’Itc “Gallo” di Aversa i Roosters scendono in campo per consolidare l’ottimo stato di forma riscontrato nell’ultimo mese con le due vittorie in trasferta e l’importante prova casalinga contro Lbl Caserta.

La compagine avversaria stavolta è il Nuovo Basket Marcianise che inizia molto bene la gara contro gli aversani, imponendo subito una superiorità sotto canestro e il suo gioco fisico, tanto da costringere il coach aversano Ciccone a variare in diversi casi e in diverso modo le strategie di difesa ed attacco. Il primo tempo termina con un vantaggio di 7 lunghezze per la squadra di casa, sostenuta da un pubblico stupendo. Tra il terzo e quarto periodo, con grave dispiacere di un pubblico prettamente sportivo, a farla da padrone è un pizzico di nervosismo sia nell’una che nell’altra squadra, scaturito probabilmente da alcune decisioni arbitrali che non hanno certamente portato vantaggi ad entrambe le compagini. La partita si riaccende comunque nell’ultimo periodo (terminato con un netto vantaggio di 9 punti da parte degli ospiti), quando i Roosters rischiano di farsi scivolare via dalle mani la quarta vittoria consecutiva in campionato. Il Marcianise recupera ben 16 punti grazie a due triple consecutive e termina il match con un -3, uscendo senza dubbio a testa alta dalla gara e tra gli applausi del pubblico. Da sottolineare sicuramente le prove dell’aversano Puca e del numero 10 di Marcianise, Motta, che hanno trascinato i compagni dal primo all’ultimo minuto disputando entrambi un’ottima gara.

Roosters Aversa – 52

Cimmino 5, Gargiulo 13, Pellegrino 10, Puca 13, Ferrara 1, Guida 6, Riccio 2, de Chiara, Codecà 1, Petraglia 1 – All. Ciccone L.

Nuovo Basket Marcianise – 49

Esposito 3, Russo 9, Landolfi 2, Ferrelli 7, Motta 16, Perri 7, Zinzi 2, Golino, Morrone 3, Chiocchio – All. Centore V.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico