Basket, i Roosters battuti all’ultimo secondo

di Redazione

Roosters AVERSA. Non sono mancate di certo le emozioni al Palasport di San Giorgio del Sannio (Benevento), dove i Roosters affrontavano per la prima volta in assoluto la squadra del S.Agnese.

E’ stata sicuramente la partita più bella giocata fin’ora dalla squadra aversana, ma che a suo malgrado ha trovato di fronte dei cecchini infallibili che hanno totalizzato da fuori area ben 30 punti su 72, con una media stupefacente al tiro da 3. Il match giocato punto a punto dal primo all’ultimo quarto, ha visto i padroni di casa soffrire le penetrazioni degli ospiti che non hanno però potuto fare nulla contro l’inarrestabile mira avversaria. Come testimonia anche il punteggio finale (72-71) la partita è stata ricca di azioni di pregevole fattura da entrambe le parti. Un match giocato a viso aperto sino all’ultimo secondo che nessuna delle compagini aveva intenzione di perdere. A spuntarla sono stati i beneventini, nonostante l’ultimo possesso degli aversani terminato con un evidente fallo che la coppia arbitrale non si è sentita di sanzionare ai danni dei padroni di casa. Decisione errata che è servita solamente a far emergere a fine gara quella tensione accumulata durante la partita da entrambe le squadre, che, al fischio finale, hanno acceso un pò di nervosismo negli spogliatoi. Il prossimo match (aabato 20 dicembre) vedrà i Roosters sfidare in casa il Basket Capua, squadra ancora imbattuta in questo torneo. Servirà una vera e propria impresa ed un pubblico inarrestabile. Un’eventuale sconfitta casalinga prima della pausa natalizia potrebbe complicare le speranze di qualificazione ai playoff per gli aversani.

Basket S.Agnese – 72

De Gregorio F. 4, Voci 11, Pedicino, Nardone 6, Afzali 14, Marino 21, Guarino 15, Porilli, Mirra 1, De Gregorio M. – All. Capitanio

Roosters Aversa – 71

Gargiulo 7, Cimmino 20, Pellegrino 6, Puca 14, Faenza 15, Verde, Codecà, de Chiara, Ferrara 6, Riccio 3 – All. Ciccone L.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico