Aversa

Atletica, assemblea dei podisti aversani

Yelena Isinbayeva con gli atleti di San MarcellinoAVERSA. Affollatissima assemblea del gruppo podistico che fa capo all’Arca Atletica Aversa Agro Aversano. L’appuntamento tenutosi nel salone della Chiesa di San Giuseppe Operaio, ha visto la partecipazione di circa un centinaio dei tesserati alla società.

L’occasione è stata quella per scambiarsi gli auguri per le imminenti feste natalizie, ma anche per presentare la stagione agonistica 2009, ormai alle porte. Hanno preso la parola Luigi Caserta, Mario Maiorca, Nicola Lampitiello e il presidente Vittorio Savino.

Il 2009 saràquello dei 40 anni dalla fondazione della società sportiva, oggi una delle società sportive più “antiche” di Terra di Lavoro e dell’intera Regione Campania. Brillante la stagione appena conclusa con classifiche complessive che vedono gli aversani al primo posto in Campania nel Settore Promozionale Giovanile e tra i Master, mentre si assestano al quinto posto tra le società Assolute. Un risultato voluto ed attorno al quale hanno lavorato tutte le componenti societarie. Una società tra l’altro a forte ispirazione territoriale, visto che tantissimi degli atleti provengono dalle varie esperienze maturate sul territorio, San Marcellino, Trentola Ducenta, Frignano, Lusciano, Parete, Gricignano, sono solo alcuni dei comuni dell’agro dai quali “pesca” la società aversana.

E Il 2009 sarà anche anno di grandi appuntamenti, questo un calendario di massima delle attività che si andranno ad intraprendere:

31 dicembre 2008 – Al Parco Pozzi appuntamento per tutti i tesserati per “L’ultima”, quella che da queste parti viene definita una corsetta per farsi gli auguri , appuntamento alle ore 15.00

6 gennaio 2009 – organizzazione del Trofeo Regionale Invernale di Marcia su strada a Trentola Ducenta, inizio ore 9.00

Manifestazioni da organizzare nel corso dell’anno: 39a edizione della Straversana Kids ad Aversa, 2a edizione dell’Asprinia Run (a Trentola Ducenta data probabile il 31 maggio 2009), 4a edizione della Strateverola (Teverola 18 ottobre), Trofeo “Federico Marfuggi” di corsa campestre ad inizio febbraio 2009, progetto Atletica va a Scuola per le Scuole di Aversa, Lusciano, San Marcellino e Trentola Ducenta.

Il calendario definitivo sarà comunque stilato in forma ufficiale dopo che il Comitato Regionale della Federatletica avrà ufficializzato gli impegni regionali 2009.

Nel frattempo, lunedì, a San Leucio, nel corso della Festa dello Sport Casertano, organizzata dal Coni di Caserta, gli aversani faranno da “scudieri” ad Yelena Isinbayeva (nella foto con gli atleti di San Marcellino), pluricampionessa del mondo, olimpica e primatista mondiale di salto con l’asta, tanto per chiudere alla grande un 2008 che resterà negli annali dello sport aversano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico