Villa Literno

“Punta Corsara” nella città di Villa Literno

Gigi GherziVILLA LITERNO. Punta Corsara continua il suo percorso nell’ambito delle attività pedagogiche, questa volta puntando sulle periferie dell’area casertana.

Domenica 16 novembre a Villa Literno, l´attore, scrittore e regista milanese Gigi Gherzi (nella foto), insieme alla collega napoletana Anita Mosca inizieranno un laboratorio di teatro che coinvolgerà i ragazzi dell´associazione artistica e culturale Villa Literno Ensemble. Al centro del lavoro il romanzo “La strada” di Corman Mc Carthy, premio Pulitzer 2007.Gherzi e Anita Mosca baseranno il loro lavoro partendo dal principio base dell’improvvisazione e costruendo una serie di percorsi e modalità che andranno dal comico al tragico, analizzando le domande a tratti ’apocalittiche‘ del romanzo di Mc Carthy (segue scheda dettagliata del progetto). Il laboratorio si svilupperà nell’arco di due settimane e si concluderà con una dimostrazione pubblica che avrà luogo, domenica 30 novembre, nella Sala Splendore, di Villa Literno.”Per noi e per i nostri ragazzi è un´occasione da non perdere” – ha dichiarato l’assessore agli Spettacoli e alle Politiche Giovanili del comune di Villa Literno, Nicola Tamburrino.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casoria, in fiamme una sala ricevimenti: nube di fumo sulla Circumvallazione - https://t.co/eg74I7OhTZ

Aversa, furti a medici e infermieri dell'ospedale: arrestati due napoletani - https://t.co/5IdHnp3Dh4

Napoli, salumiere morto d'infarto durante rapina: abbraccio in chiesa tra figli della vittima e del rapinatore - https://t.co/eSfkhDFQgt

Tragedia a Mugnano di Napoli: donna travolta da un cancello automatico - https://t.co/3DZCgRoTrC

Condividi con un amico