“Aspettando il Natale”, iniziativa Comune-Maccus

di Redazione

 SANT’ARPINO. E’ stata inaugurata la scorsa domenica 16 novembre l’iniziativa intitolata “Aspettando il Natale 2008”, organizzata da “Maccus Nuova Associazione Onlus” e patrocinata dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.

In attesa della festa più bella e più desiderata dell’anno, a Sant’Arpino c’è già un clima di festa. A fare da cornice alla manifestazione il parco giochi “Rodari” dove sono stati allestiti gli stand, le luci e gli addobbi natalizi. Alle ore 16, dopo l’apertura degli stand, Babbo Natale ha accolto i bambini che hanno potuto sedersi sulle sue ginocchia realizzando per qualche minuto il loro più grande desiderio. Sono state distribuite caldarroste gratuitamente a tutti ed è stato inaugurato il “libro dei sogni” che resterà a disposizione di grandi e bambini per tutta la durata dell’iniziativa. Sono ancora tanti, infatti, gli appuntamenti che si avranno: le prossime due domeniche di novembre, sabato 6 dicembre, domenica 7, 14, 21, 28 dicembre, lunedì 8 dicembre, domenica 4, lunedì 5 e martedì 6 gennaio con l’appuntamento finale. Ad allietare tutte le serate animazione, canti e balli folkloristici e musiche natalizie.

“Un’iniziativa che ci ha immediatamente entusiasmati – ha dichiarato il sindaco Di Santo perché permette di farci vivere lo splendido clima natalizio con più di un mese di anticipo. Il Natale rappresenta una festa meravigliosa per tutti ma soprattutto per i bambini ed è proprio a loro che abbiamo pensato nella realizzazione di questa iniziativa. Siamo felici di regalare ai più piccoli un sorriso e, il grande successo della prima serata, è una conferma del consenso che l’iniziativa ha riscosso. Saranno ancora tanti gli appuntamenti che proseguiranno fino al giorno della befana e che prevedono l’incontro dei bambini con gli anziani per i racconti dei nonni, l’animazione con i personaggi di Walt Disney, la calza della befana e tante altre cose ancora. Un modo bello e sereno, dunque, di stare insieme, di sentirsi parte della comunità e di regalare e regalarsi qualche ora di spensieratezza in attesa del Santo Natale. Il mio plauso e quello dell’intera amministrazione comunale va agli organizzatori dell’Associazione Maccus che hanno messo tutto il loro impegno e la loro passione nell’organizzazione di un evento che, sono certo, riscuoterà nei vari appuntamenti sempre maggiori consensi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico