Lions, grande partecipazione al concerto di beneficenza

di Redazione

da sin. Grillo, Di Gennaro e QuarracinoSANTA MARIA CAPUA VETERE. Ha riscosso un notevole consenso di pubblico e di critica la serata di beneficenza organizzata al Teatro “Garibaldi” a cura del Lions Club di Santa Maria Cv, presieduto dall’ingegner Vincenzo Quarracino.

L’intero incasso della serata benefica, che ha goduto dell’esibizione dei musici del gruppo “Dominazione Popolare” insieme al gruppo di ballo Arabesque, è stato devoluto per intero da Quaracino e dal Direttore Distrettuale del “Campo Vesuvio”, generale Ugo Grillo, alla storica sezione locale dell’Avis, nelle mani del presidente Umberto Di Gennaro, per l’acquisto di poltrone terapeutiche adatte per donazioni di sangue. Nel corso della manifestazione, i soci del lions club hanno annunciato l’adesione, per volere del Governatore del 108Ya, avvocato Alfonso Caterino, alla campagna Telethon per debellare distrofia muscolare, malattie rare di matrice genetica tra le quali quella dell’occhio chiamata Amaurosi Genetica di Leber, patologia che può portare alla cecità.

“L’intento – si legge nel comunicato del lions club di Santa Maria Cv –è quello di collaborare alla ricerca per fare progredire la scienza verso cure specifiche per queste malattie che colpiscono un esteso numero di persone: si parla di un milione e mezzo di cui l’80% sono bambini che hanno diritto di sognare una luce di speranza di guarigione che può essere alimentata con l’aiuto di tutti noi”. A giorni il lions club sammaritano allestirà punti-gazebo per sensibilizzare la cittadinanza su queste gravi patologie distribuendo, in numerose piazze, a fronte di una donazione, le Telethon Card, la sciarpa ed il libro solidale “Sfide per vincere”.

Alla serata con il patrocinio dell’amministrazione comunale erano presenti, tra gli altri, l’assessore Aurelio Putrella in vece del sindacoGianfranco Giudicianni, l’avvovato Mario Romano, componente della Fondazione del Distretto, il segretario di Circoscrizione, generale Enzo Grillo, il Coordinatore di Compartimento 2, dottorLuigi Chiatto, i presidenti di clubs, dottor Enrico Posillico, dottoressa Emma De Pascale, dottoressa Lidia Santagata, i soci del club e gli officer dottor Enrico Santillo, dottor Antonio Pasquariello, dottor Andrea Tartaglione, dottor Antonio Faraldo, dottorGianluca Coviello, la professoressa Annamaria Grillo.

nella foto, da sin. Grillo, Di Gennaro e Quarracino

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico