Protezione civile, Paccone e Palermo coordinatori

di Redazione

da sin. Paccone, Zitiello e PalermoSAN MARCO EVANGELISTA. “Le loro competenze professionali ma soprattutto le loro indiscutibili doti morali e umane, la loro disponibilità, gentilezza e generosità sono conosciute e riconosciute da tutti i cittadini di San Marco.

Sono certo che il loro impegno in prima linea farà aggregare nuove persone e che il loro coordinamento darà al nostro nucleo di protezione civile uno slancio ulteriore per fare ancora di più e ancora meglio”. Con queste parole il sindaco Gabriele Zitiello, affiancato dal comandante del corpo di Polizia Municipale, il tenente Giuseppe Castiello, ha annunciato la nomina di Nicola Paccone e di Pierino Palermo ai ruoli rispettivamente di coordinatore e vicecoordinatore del Nucleo Comunale di Protezione Civile. Oltre una trentina i volontari presenti in sala che hanno accolto la nuova organizzazione con fiducia, sottolineando la necessità di una collaborazione sempre più proficua all’interno del nucleo e tra il nucleo stesso e l’amministrazione comunale.

La Protezione civile non è il coordinatore né il suo vice – ha detto il neodesignato Nicola Paccone – ma siamo tutti noi, il gruppo intero. Io ho bisogno della partecipazione, dell’impegno e della volontà di tutti”. “Si può fare tanto – ha aggiunto il vicecoordinatore Pierino Palermo – e c’è la massima volontà da parte nostra; occorre che tutti, nel nostro piccolo, ci mostriamo pronti a dare il massimo ogni giorno”.

L’Amministrazione comunale, ha poi assicurato il primo cittadino, darà il suo apporto per garantire al nucleo di volontari il supporto in termini di attrezzature, fondi e formazione. Il sindaco, ha elogiato due dei più attivi volontari del nucleo, Salvatore Prisco e Arturo Parisi per il loro quotidiano impegno all’entrata e all’uscita delle scuole e ha spronato tutti a fare del nucleo comunale di Protezione civile “un valido esempio di volontariato e disponibilità verso gli altri, distinguendosi per capacità, competenza e spirito di servizio anche a livello sovracomunale”. Presenti in sala anche gli assessori Giovanni Vagliviello e Alessandro Grieco ed il consigliere comunale Giuseppe De Filippo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico