Orta di Atella

Case sgomberate, entrano gli assegnatari

OrtaORTA DI ATELLA. Sono entrati trionfanti nelle case popolari di via Verdi a Orta di Atella. Per i legittimi residenti degli alloggi dell’Iacp, subentrati agli inquilini abusivi sgomberati lo scorso lunedì, quello di ieri è stato un pomeriggio di festa.

«È un momento bellissimo, finalmente un sogno che si avvera», hanno commentato felici, poco prima di varcare la soglia, gli ortesi assegnatari degli otto appartamenti. Una data memorabile per i nuclei familiari che, segnati da un profondo disagio economico e sociale, nella nuova residenza vedono finalmente l’opportunità di un riscatto. All’Iacp adesso toccherà effettuare gli interventi necessari a ripristinare lo stato delle abitazioni deturpate dall’azione degli occupanti illegittimi. Rubinetteria, persiane, infissi, porte e termosifoni sono stati rimossi, lasciando gli alloggi in condizioni pietose. I legittimi inquilini, dopo l’insediamento, attendono adesso che le loro nuove case riacquistino il decoro iniziale.

Il Mattino (ALESSANDRA TOMMASINO)

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Incidente su A1 tra Acerra e Villa Literno: muore pedone investito - https://t.co/VeRcTevkHQ

"The Queen", Nicola Schiavone, figlio di "Sandokan", rivela intrecci tra camorra e imprenditori - https://t.co/nsS42vpOWu

Aversa, l’accordo Comune-Eav approda in Consiglio. M5S: “Un regalo all’azienda” https://t.co/mqmv6Sh2J5

Casal di Principe, accoltellato per un debito di denaro: un arresto https://t.co/31IYRCiwYx

Condividi con un amico