“Una sanità di qualità per Mondragone”

di Redazione

Gennaro OlivieroMONDRAGONE. Nella giornata di sabato 22 novembre, alle ore 17, presso la Sala del Museo Civico “Biagio Greco”, il Partito Socialista, promuove l’iniziativa “Una Sanità di qualità per Mondragone”.

Un momento importante di rilancio per l’intera comunità litoranea, teso ad illustrare la proposta legislativa del Capogruppo del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero (nella foto), la quale va ad istituire nella Città di Mondragone l’Ospedale di Comunità: un nuovo modello sanitario che si pone come struttura intermediaria tra l’ospedale tradizionale e i servizi territoriali.

“Una concreta proposta di grande rilancio a favore della sanità pubblica locale – comunicano i vertici locali del Partito Socialista – grazie all’impegno fattivo del Capogruppo Socialista al Consiglio Regionale, Gennaro Oliviero, nella Città di Mondragone si avrà l’Ospedale di Comunità. Dunque, la nascita di nuovi modelli professionali d’assistenza, comportando una serie di indubbi vantaggi nel comparto socio sanitario locale, prevedendo una forte riduzione dei costi sociali che solitamente gravano sulle tante famiglie mondragonesi. All’iniziativa verranno invitati tutti i Presidenti delle Associazioni di Quartiere, la cittadinanza tutta, per poter comprendere meglio la novità assoluta introdotta. Una vera scelta riformista e coraggiosa”.

Oggi in Italia sta crescendo la cultura degli Ospedali di Comunità: è un segno positivo, è un segno di vitalità del sistema, e una sfida non solo per i medici di famiglia, ma anche per l’intero sistema delle cure primarie e delle attività distrettuali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico