Solenne commemorazione di Paolo Caianiello

di Redazione

Achille CennamiMONDRAGONE. Sabato 22 novembre, alle ore 10.30, presso la Chiesa di San Nicola si terrà la solenne commemorazione della Vittima del Dovere Paolo Caianiello, Assistente Capo della Polizia di Stato deceduto a Napoli 13 febbraio 1989.

La cerimonia di commemorazione, organizzata dalla Amministrazione Comunale unitamente alla famiglia, vedrà la partecipazione anche del Questore di Caserta Carmelo Casabona. Al termine della celebrazione religiosa, che sarà officiatadal parrocodon Lorenzo Langella e da don Claudio Nutrito, Cappellano della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Caserta, si snoderà un breve corteo per la deposizione di una ghirlanda nella via intitolata proprio a Paolo Caianiello.
“Dopo l’intitolazione di una strada di Mondragone – afferma il sindaco Achille Cennami (nella foto) – alla memoria della Vittima del Dovere Paolo Caianiello, questa Amministrazione Comunale, unitamente alla famiglia,ha ritenuto doveroso organizzare una commemorazione solenne. Mai come in questo periodo, infatti,in cui fortissima è l’azione di contrasto alla criminalità organizzata da parte delle Forze dell’Ordine è necessario dare segnali di profonda stima al lavoro svolto dalla Polizia, dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza. La Città di Mondragonegià nel passato con i fratelli Bencivenga ha offerto il proprio tributo per la sicurezzae la legalità. Proprio per la memoria di quanti, nel tempo, hanno sacrificato la propria vita per il bene di tutti, è necessario dare segnali forti ed inequivocabilidi lotta alal criminalità e di pieno sostegno alla legalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico