Impianto compostaggio, Schiappa apprezza intervento di Stefanelli

di Redazione

Giovanni SchiappaMONDRAGONE. “Le recenti dichiarazioni sulla realizzazione dell’impianto di trattamento dei rifiuti rilasciate dal dottor Severo Stefanelli, già consigliere provinciale e già presidente del consiglio comunale, sono di assoluto rilievo …

… non solo e non tanto per la condivisa nostra critica sull’assurda ubicazione vicina al nostro mare e praticamente sulla spiaggia ma, soprattutto, perché questa presa di posizione proviene da colui che ricopre il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva ovvero l’Ufficio dell’Asl deputato alla salvaguardia della salute pubblica”.

E’ il commento diGiovanni Schiappa, consigliere del gruppo consiliare Fi-Pdl di Mondragone, che aggiunge: Le affermazioni di Stefanelli non sono soltanto un segnale politico, ma un vero e proprio campanello di allarme. Pur se distanti politicamente dall’Italia dei Valori, a cui appartiene il dottor Stefanelli, devo sottolineare la coraggiosa presa di posizione di uno dei partiti fondamentali di quel centrosinistra che sostiene la coalizione politica del sindaco Achille Cennami. Dopo Giancarlo Burrelli, leader dei Verdi a Mondragone, un’altro partito di governo cittadino – che pare possa contare anche su rappresentanti in Consiglio Comunale – dichiara pubblicamente di non condividere le scelte dell’Amministrazione Cennami. A questo punto – continua Schiappa – riteniamo che, per rispetto nei confronti della Città e dei Cittadini mondragonesi, risulta necessario che ci sia subito un chiarimento vero fra le diverse forze politiche di centrosinistra che, almeno, dovrebbero avere la delicatezza di saper ascoltare prima chi politicamente gli è vicino e, soprattutto, chi per competenza e professionalità lavorative è in grado di affrontare temi tanto importanti quanto delicati come i rifiuti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico