Avvocato casertano investe e uccide immigrato

di Redazione

 CASERTA. Un avvocato di 33 anni, Ivo Ugo Ferraro, di Aversa (Caserta), è stato arrestato dai carabinieri a Giugliano (Napoli) dopo aver travolto e ucciso con la sua auto un immigrato, probabilmente africano.

Il fattoè accaduto in via Arco Sant’Antonio alle 23,45 di ieri notte sulla strada che porta da Giugliano a Parete, ai confini tra il napoletano e il casertano. Il legale era alla guida della sua Renault Twingo, non siè accorto di un ciclista che lo precedeva e, complice l’alta velocità, lo ha sbalzato in aria. La vittima, che non è stata ancora identificata, probabilmente un immigrato extracomunitario, dell’apparente età di 30 anni, è morto sul colpo a causa delle gravi lesioni provocate dall’impatto. La salma è stata portata al Secondo Policlinico di Napoli per l’autopsia. Ferraro è stato bloccato dai carabinieri sul posto dell’incidente e arrestato con l’accusa di omicidio colposo e guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti. Glisono statiriscontrati un tasso alcolemico di 2,5 grammi per litro contro un massimo di 0,5 e la positività alla cocaina.

E sempre in Campania, a Napoli, Francesca Maio, 36 anni, è stata arrestata perchè la notte corsa è fuggita dopo aver investito, nel centralissimo corso Umberto I, una madre di 39 anni e suo figlio di 14 che stavano attraversando la strada. Immediatamente bloccata dai carabinieri è risultata essere ubriaca e nella sua auto sono state rinvenute bottiglie di birra vuote e una bustina di marijuana.I due pedoni investiti sono ricoverati in ospedale ma le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico