Champions, Inter e Roma affrontano Anorthosis e Chelsea

di Redazione

Il tecnico della Roma, SpallettiI nerazzurri attesi da una trasferta ostica in casa dei ciprioti dell’Anorthosis, soprattutto a causa del pubblico, i giallorossi se la vedranno, invece, con i temibilissimi londinesi del Chelsea dopo aver rimediato all’andata una sconfitta per 1-0 malgrado avendo giocato un’ottima partita.

Mourinho manda ancora fuori Adriano a causa dei suoi comportamenti extra-calcistici ma richiama l’altro assente illustre delle ultime giornata cioé Julio Cruz, pronto al riscatto. Il tecnico convoca anche due giovani della primavera ovvero: Mattia Destro e Luca Tremolada. Chivu, infortunatosi nella gara contro la Reggina, ha riscontrato dalla radiografia una “lesione al legamento collaterale del ginocchi sinistro” e ne avrà per circa due mesi,al suo posto nella partita di Champions a difendere Julio Cesar il probabile impiego di Burdisso a far coppia con Cordoba, con Maicon e Maxwell sulle fasce. Il centrocampo vedrà il ritorno di Dejan Stankovic, dopo il turno di riposo con la reggina, e quello di Cambiasso, che ritorna dall’infortunio, a completare la linea mediana sarà Javie Zanetti, attacco formato da Ibrahimovic a formare il tridente probabilmente con Mancini e Quaresma che però sono in ballottaggio con Balotelli ed Obinna.

I giallorossi, in profonda crisi alla luce degli ultimi risultati, vogliono tornare alla vittoria e si affidano al capitano Francesco Totti che ha rassicurato così i tifosi: “Con il Chelsea ci sarò”, dietro di lui gli inamovibili Taddei e Vucinic, Julio Baptista partirà dalla panchina al suo posto Perrotta, centrocampo completato da Pizzarro e De Rossi, in difesa Tonetto fa posto a Riise, i centrali saranno Juan, alle prese con gli strascichi dell’infortunio e Mexes, mentre sulla destra ci sarà Panucci, in porta Doni. I blues devono rinunciare ad Ashley Cole in difesa che verrà rimpiazzato da Bridge, a completare la difesa saranno il capitano Terry ed Alex centrali con Bosigwa sulla destra a difendere il portiere Cech. Centrocampo formato dal capitano Lampard aiutato da Deco, Malouda, e Kalou con Joe Cole dietro l’unica punta Anelka.

A completare il quadro: Barcellona-Basilea, con gli spagnoli vittoriosi 5-0 all’andata in casa svizzera, la sorpresa Cluj affronta il Bordeaux, il Liverpool di Gerrard se la vedrà con l’Atletico Madrid di Aguero, il Marsiglia affronta il Psv per rientrare in corsa per la qualificazione mentre il girone dell’Inter è completato dallo scontro tra Wander Brema e i greci del Panathinaikos.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico