Abbattuto il vecchio edificio adiacente al parcheggio

di Antonio Taglialatela

L'abbattimento in piazza MunicipioGRICIGNANO. “Il vecchio lascia spazio al nuovo”. Così si potrebbe commentare la demolizione, effettuata lunedì mattina, di un’abitazione in disuso situata in piazza Municipio, … video

… adiacente al giardino dell’antico palazzo Savanelli (detto “Palazzo del Signorino”, un tempo sede della scuola media), nella cui area sarà creato un nuovo parcheggio. Chiusa per l’intera mattinata l’intera zona della piazza, sorvegliata dalla polizia municipale ed ausiliari Lsu.

Assieme ai parcheggi già realizzati in via Aversa (nelle vicinanze della farmacia) e in via Selicara (nel luogo conosciuto come “Giardino delle Signorine”), l’area di sosta di Piazza Municipio ha lo scopo di apportare un netto miglioramento alla viabilità nel centro urbano, limitando così anche il fenomeno della sosta selvaggia. In particolare, il parcheggio in piazza contribuirà ad eliminare il tremendo caos che regna quotidianamente nella zona, provocato dalle auto che sostano per ore intere nei pochissimi posti disponibili, creando disagi a chi deve recarsi, anche solo per pochi minuti, presso la casa comunale o in altri uffici situati nel centro cittadino.

La risposta a tante polemiche, a chi credeva che l’opera fosse finita nel dimenticatoio della politica gricignanese”, commenta l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Barbato, che esprime la sua personale soddisfazione per l’obiettivo raggiunto, ringrazia la famiglia Savanelli per la fattiva collaborazione e plaude all’ufficio lavori pubblici “che ha saputo gestire la delicata pratica dell’esproprio e dell’avvio dei lavori che si presentava dopo decenni di immobilismo in una situazione a dir poco sconfortante”.

Abbattimento in Piazza Municipio (24.11.08)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico