Matese

“Premio Pace e Diritti Umani” per Versaci e Pascale

Angelo VersaciALIFE. Due lenote personalitàdelcomprensorio matesino chesaranno insignite del “Premio Speciale Pace e Diritti Umani”.

Si tratta del dottor Angelo Versaci (nella foto in alto), di Piedimonte Matese, presidente del distretto scolastico 21 e della dottoressa Anna Maria Pascale (nella foto a destra con Ginocchio), di Raviscanina, neo dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Alife. Il prestigioso premiochepossiedeuntitolo internazionale sarà consegnato in occasione delle celebrazioni solenni del 60° anniversario della dichiarazione dei diritti dell’uomo che ricorre il prossimo dicembre 2008. La cerimonia si svolgerà proprionella sede principale dell’ Istituto comprensivodi Alife, sito presso la scuola media “N. Alunno“, alla presenza dei maggiori rappresentanti istituzionali del comprensorio matesino e provinciale.
da sin. la preside Pascale e Agnese GinocchioVersaci e la preside Pascale sono due personaggi simboloparticolarmente impegnati nel sociale e aperti alla Pace.Attraverso le proprieprofessioni, l’attenzionee la dedizione verso il prossimo ed il mondo istituzionale con cuisono acontatto, in particolare quello legato alla formazione, all’educazione e all’istruzione scolastica, si prodiganoper la promozione e la cultura deivalori umani, universali e socialidella Pace e della Giustizia. “Questo riconoscimento -ha dichiaratol’Ambasciatrice internazionale per la Pace Agnese Ginocchio,autrice etitolaredel singolare Premio – non poteva dunque andare a persone migliori”.Saranno le docenti Rosalia Manasseri edErsilia Mizzoni per la scuola media ed Elena Gaudelli per la scuola elementare, referenti delle funzioni strumentali, a coordinare i lavori di preparazione per la manifestazioneche chiamerà incausatutti gli alunni della scuola nella presentazione di lavori realizzati sulle tematiche suddette. A breve altre comunicazioni e aggiornamenti in merito.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico