Referti medici ed esposti alla Procura: le azioni contro la puzza

di Redazione
la manifestazione ad Orta del 20 settembre
CESA. Visto il perdurare e l’intensificarsi del problema puzza ad Orta di Atella e nei comuni limitrofi, il Comitato “Ortanuova” propone delle azioni concrete per denunciare il disagio quotidiano cui siamo costretti quotidianamente ad essere sottoposti.

Esse riguardano:

Raccolta referti medici

Ogni cittadino che abbia avuto la necessità di ricoverarsi in ospedale per problemi di salute riconducibili alla puzza, può portare fotocopie del referto ospedaliero e del documento di riconoscimento della persona refertata (o di chi ne fa le veci, in caso di minore) presso la sede del Comitato (aperta tutti i giorni), di modo che sia possibile quantificare ed avere delle prove oggettive riguardanti il malessere prodotto dalla puzza e destinate ad accompagnare un esposto-denuncia collettivo.

Sottoscrizione di un esposto-denuncia alla Procura della Repubblica:

Chiunque voglia denunciare l’intensificarsi del problema puzza degli ultimi mesi, può sottoscrivere un esposto collettivo indirizzato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Nell’esposto si denunceranno i disagi provocati dalla puzza alla popolazione civile, invitando le autorità ad indagare attivamente per la cessazione del fenomeno.

La sottoscrizione dell’esposto è aperta a tutti, ed avrà luogo nella sede del Comitato (in via Clanio 33 – Orta di Atella), a partire dalle 10 di domenica 16 novembre.

“Ortanuova” invita le popolazioni della zona atellana a partecipare attivamente all’iniziativa per porre fine a un problema ambientale non degno di un paese civile.

Per maggiori informazioni sul problema puzza invitiamo gli utenti a visitare gli articoli pubblicati nella nostra sezione di Orta di Atella. Intanto, vi proponiamo il video della manifestazione tenutasi lo scorso 20 settembre ad Orta.

Corteo contro la puzza -Interviste pt.1

Corteo contro la puzza -Interviste pt.2

Corteo contro la puzza -la sfilata per le strade

Informiamo i visitatori che è attivo il nuovo servizio per visionare i video a “schermo intero
cliccando sul pulsante “Maximize Video” (pulsante sulla barra dello schermo, in basso a destra, accanto al volume).
Per tornare alla visualizzazione normale premere il tasto “Esc” sulla tastiera del vostro computer.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico