Gigi Di Fiore presenta: ‘L’impero dei casalesi’

di Redazione

L'impero dei casalesiCASTEL VOLTURNO. Nell’ambito degli Stati Generali delle Scuole del Mezzogiorno il giorno venerdì 7 novembre 2008 alle ore 16,30 all’Holiday Inn di Castel Volturno si terrà una iniziativa di carattere culturale su un tema di grande attualità: un forum permanente per la legalità nella lotta alla camorra.

L’occasione viene offerta dalla presentazione del nuovo libro dell’inviato del mattino Gigi Di Fiore dal titolo emblematico: “L’impero dei casalesi” (Rizzoli Editore), che colma una lacuna storica con una ricostruzione dettagliata della camorra in Terra di Lavoro. Si tratta di un volume molto ricco di dati, una vera e propria miniera di informazioni che attraverso documenti,atti giudiziari,testimonianze e cronache giornalistiche mette a nudo tutta la realtà criminale della nostra provincia, che finora era stata considerata un fenomeno locale e marginale.
A portare i saluti saranno autorevoli esponenti delle istituzioni locali, come il sindaco del comune domitiano Francesco Nuzzo (Magistrato) e la dott.sa Imma Fedele (Vice Prefetto di Caserta e Presidente del Consorzio Agrorinasce).
Il dibattito sarà coordinato e introdotto da Pasquale Iorio (a nome del Forum Terzo Settore, che ha promosso l’evento in collaborazione con la Regione Campania e con la libreria Uthopia). Oltre all’autore del volume, interverranno l’assessore regionale Corrado Gabriele, il portavoce campano del Forum Sergio D’Angelo ed il capogruppo regionale PD Pietro Ciarlo (Ordinario di diritto costituzionale all’università di Cagliari).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico