Verifica politica, completata la Giunta

di Redazione

Nicodemo Petteruti CASERTA. A seguito della verifica politico-amministrativa condotta nei giorni scorsi con i gruppi consiliari di maggioranza, il sindaco Nicodemo Petteruti ha nominato nuovi assessori Biagio Esposito e Giovanni Marrone, procedendo nel contempo ad una diversa attribuzione degli incarichi di Giunta.

Gianfranco Alois, vicesindaco: Lavori pubblici e opere pubbliche. Manutenzione impianti di tecnologici.

Ciro Carnevale: Realizzazione e gestione di parchi e giardini e Global service del Verde, Cimiteri, Accertamento e gestione di Azioni manutentive minori e di pronto intervento, Politiche per la casa e rapporti con IACP.

Giuseppe Casella: Pubblica istruzione ed edilizia scolastica, Asili e scuole materne, diritto allo studio, invalidi civili.

Antonio Ciontoli: Politiche della mobilità, trasporti e parcheggi, Polizia Municipale, Manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e Global service, Qualità della vita e Tempi della città, Reggia.

Adriana D’Amico: Servizi alla persona ed alla comunità, Politiche sociali e della solidarietà, Politiche di sostegno ai soggetti diversamente abili.

Luigi Del Rosso: Ecologia Nettezza Urbana e politiche per l’ambiente, Impiantistica per i rifiuti solidi urbani, Cave e attività estrattive, Energia e nuove fonti energetiche, Riforestazione.

Biagio Esposito: Attività commerciali produttive ed artigianali, Pubblicità, Impianti pubblicitari, Affissioni, Gestione del Personale, Politiche del lavoro e rapporti con i Sindacati, Politiche per la formazione.

Gianfranco Fierro: Cultura e spettacolo, Beni culturali e monumentali, Riordino degli archivi, Biblioteche civiche, Memoria della città, Rapporti con l’università.

Arturo Gigliofiorito: Politiche per le pari opportunità, Partecipazione alla vita pubblica locale dei cittadini dell’Unione Europea e degli stranieri regolarmente soggiornanti, Politiche giovanili, Protezione civile, Rapporti con le associazioni, Servizi demografici, Servizi elettorali.

Ubaldo Greco: Affari generali ed istituzionali, Ricerca scientifica e innovazione tecnologica, Attuazione del programma, rapporti con il Consiglio Comunale, Rapporti con le Istituzioni, Ufficio Europa e politiche comunitarie, Modifiche statutarie e regolamentari, Comunicazione, Trasparenza.

Giovanni Marrone: Finanze, Tributi, Bilancio e programmazione finanziaria e negoziata, Acquisizione e gestione finanziaria e rendicontazione di fondi regionali, nazionali, europei e privati.

Aniello Natale: Decoro e arredo urbano, Demanio e patrimonio, Dismissioni immobiliari, Manutenzioni, Conduzione e gestione tecnico amministrativa degli immobili comunali a conduzione specifica, Rapporti con istituzioni militari, Acquisizione e valorizzazione di strutture militari.

Edoardo Oliva: Turismo e marketing turistico, Fiere e mercati, Manutenzione ordinaria e straordinaria della Pubblica Illuminazione.

Ferdinando Piscitelli: Politiche sanitarie e di igiene pubblica, Rapporti con le istituzioni sanitarie pubbliche e private, Politiche dello sport ed attrezzature sportive, Politiche per il tempo libero, Randagismo.

“La nuova composizione e la distribuzione delle deleghe – ha spiegato il sindaco Petteruti – sono frutto di un’approfondita riflessione intesa ad ottimizzare l’efficienza della compagine e il governo della macchina comunale”.

A Enzo Battarra, che lascia la carica, il sindaco ha manifestato “vivo ed affettuoso apprezzamento per il generoso contributo sinora prestato, pregandolo di assicurare, per il prosieguo, vicinanza e disponibilità all’Amministrazione, che sarà grata di potersi ancora giovare della sua esperienza ed eclettica competenza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico