Caserta

L’Itc ‘Pavese’ alle celebrazioni del 4 novembre

Corona d'alloroCASERTA. Gli alunni delle classi 1 A e 2 B Igea e 3F programmatori dell’Itc “Cesare Pavese”, di cui è dirigente scolastico il professor Domenico Squeglia, hanno preso parte alle celebrazioni per la ricorrenza del 4 novembre, al Monumento ai Caduti, in piazza Vanvitelli e in piazza Ruggiero.

Gli allievi, accompagnati dai docenti Marina Galasso, Marco Lugni e Maria Straniero, si sono particolarmente emozionati nel vivere la giornata dedicata alla Forze Armate e al ricordo dei caduti. Durante la cerimonia al Monumento ai Caduti mentre sulle note del silenzio venivano deposte quattro corone i professori e i ragazzi cari al preside Squeglia si sono commossi nel ricordare gli oltre centomila caduti per l’unità nazionale. Successivamente allievi e docenti hanno visitato gli stand predisposti tra piazza Vanvitelli e piazza Ruggiero e la curiosità nel vedere da vicino i mezzi che i vari reparti usano hanno notevolmente incuriosito i giovani allievi, infatti, da Gaetano a Pasquale, da Valeria a Francesca, tutti sono rimasti a bocca aperta nel poter toccare con mano quel che molti hanno visto solo tramite immagini televisive.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico