Caserta

L’artista Tariello espone alla Reggia di Caserta

Reggia di CasertaCASERTA. L’Artista e Pittore morronese Giovanni Tariello esporrà le sue opere presso la Reggia vanvitelliana di Caserta.

L’artista delle colline tifatine che giustamente può essere definito il Pittore della “Terra di Morrone e della sua Gente”, che propone nelle sue opere una pittura “povera” quasi una scrittura di immagini, appena definita nei profili, nell’esposizione che si terrà presso i locali dell’Ente Provinciale per il Turismo siti all’interno della Reggia, esposizione che durerà fino al prossimo 8 dicembre, presenterà altresì il suo archivio storico. Archivio storico la cui presentazione ufficiale avverrà domenica 9 novembre alle ore 11.30 proprio presso i locali dell’Ept di Palazzo Reale, archivio storico che avrà il compito di catalogare tutte le opere del Maestro Tariello, in modo da realizzare la pubblicazione di un catalogo generale conclusivo e curare la promozione e la diffusione della conoscenza delle opere prodotte dall’artista sino ad ora. L’archivio storico, quindi, avrà una duplice funzione, se da un lato servirà a catalogare tutte le opere realizzare dall’artista morronese nella sua lunga carriera artistica, dall’altro canto, per tutte le opere riconosciute dall’artista come di sua produzione saranno inserite nell’archivio storico e la relativa documentazione sarà valida come certificato di autenticità dell’opera. Un avvenimento culturale di sicuro interesse, quello che si presenterà domenica mattina, e che avrà una cornice di lusso come quella della Reggia vanvitelliana.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico