Palma infetta abbandonato al campo sportivo

di Livia Fattore

la palma infettaCASALUCE. “Da quindici giorni fanno bella mostra di sé, nei pressi del campo sportivo, senza protezione alcuna, i resti di una palma che è stata abbattuta dagli lsu del comune in piazza Statuto, perché attaccata dal famigerato punteruolo rosso (insetto infettivo).

Poiché ci sono norme precise e procedure per poter abbattere questi tipi di alberi infetti, ritenuti rifiuti speciali, vista la nuova normativa per l’abbandono dei rifiuti in strada, chi dovrebbe essere arrestato? I commissari prefettizi visto che il nostro l'area di Piazza Statuto dove era collocata la palmacomune è commissariato?”. A chiederselo i componenti del Gruppo Salvaguardia Casaluce che nei mesi scorsi ha dato vita anche alla pulizia di diversi terreni nei quali sono stati piantati fiori e piante.

I componenti del gruppo casalucese denunciano anche un altro episodio inquietante: “10 giorni fa sono stati bruciati documenti e plastica nel cortile del comune, senza che nulla accadesse e nessuno adottasse alcun provvedimento. Visto che il comune è commissariato ed i commissari sono venuti per ristabilire la legalità, cosa dobbiamo pensare noi semplici cittadini? Chi potrà ristabilirla la legalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico