“Verso il 19 marzo”, don Ciotti al Santuario Madonna di Briano

di Redazione

don Peppe DianaCASAL DI PRINCIPE. L’associazione Libera e il Comitato Don Peppe Diana organizzato la giornata di riflessione eprogettazione “Cento passi…..1° Passo di avvicinamento al 19-21 marzo 2009”.

L’appuntamento, in programma mercoledì 19 novembre, alle 16.30, nel Santuario della Madonna di Briano, vuole essere di preparazione al XV anniversario dell’uccisone di don Peppe Diana, che ricade il 19 marzo 2009. Sarà presente don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, che aiuterà nella discussione e riflessione comune.

“Siamo consapevoli – recita una nota di Libera e del Comitato Don Diana – che per riappropriarsi delle città rubate, per tornare a camminare a testa alta e con la schiena dritta, soprattutto in questa nostra bella ma troppo spesso martoriata provincia di Caserta, occorre che tutte le forze sane si uniscano per uscire dai pantani che imprigionano il nostro andare. Il tempo che ci separa da marzo sia anche il tempo della riflessione e dell’azione, l’opportunità per disegnare un percorso di liberazione e di costruzione di comunità alternative alle mafie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico