Carabinieri arrestano il “cuoco” dei Casalesi

di Redazione

Giovanni GiaccioCASAL DI PRINCIPE. I Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta hanno arrestato, su provvedimento della Dda di Napoli, Giovanni Giaccio, 45 anni, per il reato di associazione per delinquere di tipo mafioso.

Giaccio, titolare dell’Albergo Ristorante “Sayonara”, a Castelvolturno, è ritenuto affiliato alla frangia stragista del clan dei Casalesi (gruppo Bidognetti) facente capo al latitante Giuseppe Setola. Secondo le indagini, aveva il compito di reperire le abitazioni presso le quali far nascondere i latitanti e di fornire loro le vivande, comprese le aragoste rinvenute nella villa dove furono catturati il 30 settembre scorso i ricercati Alessandro Cirillo, Oreste Spagnolo e Giovanni Letizia. La struttura alberghiera, presso la quale già nell’ottobre 2005 i carabinieri avevano fatto irruzione interrompendo un summit di camorra tenuto da Raffaele Bidognetti (figlio del boss Francesco, detto “Cicciotto ‘e mezzanotte), è stata sottoposta a sequestro.

Nella stessa giornata di oggi, la Squadra Mobile di Caserta ha catturato Vincenzo Cirillo, cugino di Alessandro, anch’egli considerato affiliato al gruppo Setola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico