Cineclub: spettacoli dal 25 al 28 novembre

di Redazione

Lezione 21CASAGIOVE. Martedì25e mercoledì 26: Il passato è una terra straniera di Daniele Vicari, tratto dal romanzo di Gianrico Carofiglio.

Orario spettacoli: martedì16.00 – 18.30 – 21.15- mercoledì solo 16.00 – 18.30). Mercoledì 26:La bambina deve prendere ariadi Barbara Rossi Prudente(unico spettacolo ore20.30). Giovedì 27: Lezione 21 di Alessandro Baricco (16.00 – 18.30 – 21.15). Da Venerdì 28: Galantuomini di Edoardo Winspeare(feriali16.00 – 18.30 – 21.15- festivi 16.00 – 18.10 – 20.20 – 22.30).

LA BAMBINA DEVE PRENDERE ARIA di Barbara Rossi Prudente

 Il documentario è uno spaccato sull’emergenza rifiuti, il disagio e le emozioni della gente che, toccata dall’immondizia, non è più la stessa. Un racconto di una madre alla sua bambina dàvita ad un documentario ricco di volti, esperienze, sensazioni. La voce che attraversa il film da singola si fa corale e diventa la voce dell’intera città: madri, padri, bambini, adolescenti, giovani si raccontano.

Il documentario segna anche il ritorno dell’autrice casertana, che dopo tanti successi scritti per le televisione (Elisa di Rivombrosa, Carabinieri, Le stagioni del cuore) è ritornata sul territorio per raccontare una delle emergenze più gravi che hanno toccato la nostra terra. Lo ha fatto a modo suo, e in modo completamente indipendente, infatti ha fondato una sua casa di produzione con la quale si è autoprodotto il documentario.

Nella serata del 26 novembre, dopo la proiezione del doc “La bambina deve prendere aria”, si svolgerà l’incontro con l’autrice e relativo dibattito con ospiti. Porteranno iloro saluti anche il Presidente della Provincia di Caserta, l’on. Alessandro De Franciscise Giuseppe Moretta, Assessore alle Politiche Culturali e Grandi Eventi della Provincia di Caserta.

La serata sarà anche l’evento inaugurale della V edizione del Suessola Film Festival

L’interoprogramma della manifestazioneè scaricabile dal sito www.suessolafilmfestival.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico