Grumo Nevano, studenti visitano la casa comunale

di Redazione

Fiorella BilancioGRUMO NEVANO (Napoli). Il Comune apre le porte agli studenti di Grumo Nevano. Il prossimo 14 e 24 novembre allievi dell’istituto comprensivo ‘Matteotti Cirillo’, visiteranno la casa comunale, in quello che è un vero e proprio viaggio nell’Istituzione locale.

I ragazzi delle III avranno la possibilità di vedere dall’interno, grazie al progetto Legalità, come funziona la macchina comunale attraverso una visita guidata in tutti gli uffici. La prima tappa del ‘viaggio’ sarà nella sala consiliare dove saranno ricevuti dal sindaco Fiorella Bilancio. “Dopo l’istituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi – afferma il primo cittadino – c’è una nuova opportunità, per i nostri giovani, di avvicinarsi alla vita amministrativa della città”.

La visita dei ragazzi dell’istituto comprensivo si pone in un più ampio progetto di apertura della casa comunale fortemente voluto dal sindaco Bilancio. “L’amministrazione comunale non è un organismo avulso dalla realtà cittadina, né il Comune è una struttura da guardare da lontano. Rendere i cittadini partecipi a ciò che viene prodotto ‘nella stanza dei bottoni’ è democrazia e partecipazione”. “E’ giusto – aggiunge l’assessore alla Pubblica Istruzione Concetta Muselloche i ragazzi delle scuole abbiano un contatto diretto tra la macchina comunale e l’istituzione scolastica, tanto che il progetto sarà allargato anche alle altre scuole di Grumo Nevano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico