Campania

Agnese Ginocchio alla Giornata dei Diritti dell’infanzia

Agnese GinocchioNAPOLI.Su invito della Presidente del Comitato Unicef Campania e vice presidente Comitato Unicef Italia, la dottoressa Margherita Dini Ciacci Gallo, la testimonial ed artista internazionale della Pace Agnese Ginocchio…

…già premio Unicef Campania, sarà presente alla Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia chesi terrà il prossimo 20 novembre 2008 presso Castel Sant’Elmo in Napoli. L’eventogode del patrociniooltre che dell’Unicef Campaniaanche di: istituto italiano studi filosofici, Regione Campania, assessorato alle politiche sociali,all’istruzione e allaformazione lavoro, provincia, assessorato alla pace e in partenariato con il comune di Napoli e l’ufficio scolastico regionale del MPI.Saranno presenti le scuole della Campaniachepresenteranno i lavori sulla “Città amica delle bambine e dei bambini”, un contributo per la costruzione di città e quartieri a misura di bambini partendo dalle loro riflessioni e proposte. La cantautrice e testimonial internazionale per la Pace Agnese Ginocchio ospite alla manifestazione, presenterà la canzone di impegno per la Pace scritta per l’Unicef e i diritti dell’infanzia dal titolo: “Sono loro il futuro del mondo”, il cui testoé stato ispirato da unoscritto della Presidente dell’Unicef Dini Ciacci (CD compilation “Artisti Casertani e Campani per l’Unicef”). Diventa necessario e urgente assumersi la responsabilità di crescere con responsabilità le nuove generazioni senza le quali l’Italia ed il mondo non avranno futuro.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico