Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Villa Santa Croce, lista “di rottura”

Raffaele De MarcoPIANA DI MONTE VERNA. Sale la febbre elettorale in Piana di Monte Verna e soprattutto nella frazione Villa Santa Croce dove, per quanto è dato sapere, il malcontento è forte non solo nei confronti dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele De Marco, …

… ma anche di alcuni suoi componenti originari della frazione e che, secondo la doglianza, si sarebbero appiattiti sulle posizioni dell’amministrazione strafregandosene dei concittadini. Ciò avrebbe indotto alcuni villesi a predisporre la formazione di un gruppo, composto in modo prevalente da giovani, che sarebbe già pronto a presentare una lista per le prossime elezioni, nella piena consapevolezza di non poter conquistare il governo cittadino. Ma la minoranza si, e – poiché il malcontento è forte anche nei confronti dell’uscente minoranza, peraltro spaccata e contrapposta, per qualcuno forse con la prospettiva di guadagnare un posto… al sole, cioè nella lista “pilotata” dall’uscente sindaco De Marco – il gruppo punterebbe decisamente a conquistare tali scanni della minoranza, dai quali, grazie all’esperienza di un ex amministratore (Nicola Caruso?), punterebbe a dare filo da torcere al successore di De Marco, che potrà candidarsi solo quale consigliere, avendo ricoperto la carica di sindaco per due legislature consecutive.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Inseguiti da Polizia si schiantano contro Tir: 4 morti nel Casertano - https://t.co/hDbWXKr19Q

Discarica Resit: Cipriano Chianese condannato a 18 anni, assolti Facchi e i fratelli Roma - https://t.co/eWGOpDt5RL

Aversa, corso di formazione su "La comunicazione: viaggio tra libertà e censure" - https://t.co/wdyqoanmzc

Sant'Agata de' Goti, Antonio Piscitelli nuovo presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso - https://t.co/Iq7V3iOfSe

Condividi con un amico