“La Grande Guerra”, conferenza alla media ‘Pascoli’

di Redazione

un momento della conferenzaAVERSA. Il significato del 4 Novembre e del 90° Anniversario della fine della Grande Guerra è stato oggetto della conferenza organizzata presso la scuola media “Pascoli” di Aversa, …

… diretta dall’attivissima neo preside Maria Rosaria Bocchino, nell’ambito delle iniziative intraprese dal Ministero dell’Istruzione d’intesa con il Comando Militare Esercito “Campania”. Nella mattinata di venerdì, grazie alla presenza del generale di divisione aerea Sebastiano Licheri (che ha ricoperto, tra le altre, anche la carica di consigliere della presidenza del consiglio dei ministri) e del capitano Umberto Notarangelo, i giovani hanno potuto apprendere dalla viva voce di protagonisti del mondo militare le loro esperienze dirette.

I due piloti, davanti ad un folto ed interessato uditorio, hanno anche compiuto un excursus sulla storia del volo da Icaro ai giorni nostri, passando per le invenzioni leonardesche e l’impresa dannunziana del volo su Vienna nel 1918. L’iniziativa, grazie all’impegno della funzione strumentale professoressa Paola Abate e dell’intero corpo docente, è stata preceduta dalla sensibilizzazione degli alunni in classe per poi sfociare nella conferenza condotta anche con l’ausilio di interessanti audiovisivi forniti dall’Aereonautica Militare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico