Aversa

Interpartitico, i temi affrontati dalla maggioranza

Domenico CiaramellaAVERSA. Piano triennale opere pubbliche, gestione delle aree verdi e mercatali, stabilizzazione Lsu, transazione con l’Actp per l’immobile di piazza Magenta, cittadinanza onoraria 10° Reggimento Genio Guastatori di Cremona.

Sono stati questi i temi trattati dai rappresentanti dalla maggioranza di centrodestra nel corso dell’interpartitico dell’altra sera. “Abbiamo scelto di approvare entro la settimana prossima in giunta il piano delle opere pubbliche – ha dichiarato il sindaco Ciaramella – perché vogliamo fare in modo di approvare il bilancio preventivo 2009 entro il prossimo febbraio. Bilancio che può essere approvato solo dopo 60 giorni che l’esecutivo ha dato il via libera al piano. Questo per consentire una migliore gestione finanziaria”.

Demandato alle commissioni consiliari di settore la stesura di bozze di regolamento per la gestione da parte di privati delle aree verdi e mercatali. L’idea è quella di affidarle, attraverso gare ad evidenza pubblica, a privati (diversi per ogni area) che gestiranno una bouvette con l’obbligo di mantenere le aree (al parco Coppola, alle spalle della stazione ferroviaria in via Atellana, la nuova fiera settimanale, il parco Pozzi). Ribadita anche la volontà dell’amministrazione di stabilizzare venti lavoratori socialmente utili grazie agli incentivi che verranno offerti dalla Regione Campania.

Per quanto riguarda la vicenda dell’ex deposito dell’Actp di piazza Magenta, si è giunti ad una nuova proposta di transazione. Mentre il comune continuerà i lavori per la realizzazione di diversi manufatti per uso pubblico, l’Actp dovrebbe realizzare due piani sotterranei: uno con box ed uno con parcheggi aperti.

Infine, su proposta del consigliere di An Gianmario Mariniello, il comune dovrebbe offrire la cittadinanza onoraria al 10° Battaglione Guastatori Cremona che ha partecipato alla pulizia delle strade cittadine dai rifiuti nel periodo critico.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico