Aversa

Cimitero, dopo il parcheggio si migliora la viabilità

la nuova area esterna al cimiteroAVERSA. In seguito all’autorizzazione della Regione Campania, che ha concesso i fondi per la realizzazione del parcheggio, è stata approvata, in sede di giunta, una variante al progetto che riguarda i lavori nel piazzale antistante il cimitero.

“Con i fondi in economia, ovvero i ribassi della gara d’appalto – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Rino Rotunno abbiamo approvato alcuni lavori mirati al miglioramento della viabilità nei pressi del pio luogo”. In particolar modo sarà realizzata una rotonda per favorire la circolazione veicolare tra via Garofalo, via Nobel e via Fermi. Intanto, è in fase di ultimazione la realizzazione del parcheggio all’esterno del cimitero (nella foto), mentre poco più di due mesi fa sono stati completati i lavori per la realizzazioni di aree parcheggio in Piazza Azzolini (alle spalle della Scuola Media Gaetano Parente); Via Caruso (nei pressi dello stadio comunale ‘Rinascita’) e via Guido Rossa – angolo via Riverso (nei pressi dell’istituto comprensivo Domenico Cimarosa).

“I nuovi parcheggi hanno fatto sì che in Città ora abbiamo circa 1000 nuovi posti auto” ha detto il sindaco Ciaramella. E continua: “Il parcheggio in via Caruso, che ospita circa 150 auto, è situato in un punto cruciale della Città. Nei giorni feriali il parcheggio sarà fruibile dagli studenti della Facoltà di Architettura, situata a pochi passi, e nei giorni festivi sarà a supporto dei tifosi che seguiranno le partite dell’Aversa Normanna. Questo parcheggio – continua Ciaramella – potrà anche essere utilizzato come interscambio, perché nei pressi dello stesso è presente una fermata del bus cittadino che collega la periferia Nord con il centro della città. Stesso discorso anche per il parcheggio in via Guido Rossa a pochi passi dal palazzetto dello sport e dalle scuole di via Riverso, dove si può lasciare la macchina per arrivare in centro con il bus cittadino”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico