Asl, dal 10 novembre potenziata la rete Cupt

di Redazione

Antonietta CostantiniAVERSA. Nel Distretto Sanitario 38 a partire dal 10 novembre grazie all’accordo raggiunto con i Sindaci di Santa Maria Capua Vetere, Casapulla, Curti, San Prisco e San Tammaro, è divenuto possibile prenotare le prestazioni specialistiche in ogni Comune del comprensorio.

I nuovi punti di accesso nell’incrementare l’attuale rete aziendale favoriranno il decongestionamento dell’unica postazione presente in loco presso il Presidio Ospedaliero Melorio. La manager dell’Asl Ce2, Antonietta Costantini, ha auspicato che “la via tracciata da questi come, negli anni passati, da altri Comuni che hanno accolto l’invito dell’Asl, venga percorsa anche da altre amministrazioni. Nel frattempo si sta valutando con l’associazione Federfarma la possibilità di una ulteriore espansione dei punti prenotazione presso le farmacie aperte al pubblico. La disponibilità di nuovi punti accesso oltre a favorire una sensibile riduzione delle code agli sportelli ha senz’altro il vantaggio di rendere più razionale la gestione dell’offerta sanitaria con una riduzione dei tempi di attesa tra la prenotazione e la prestazione richiesta”. Ma le novità nel distretto 38 non si limitano a questa, il direttore responsabile Francesco Graziano, ha annunciato per il 15 novembre, in occasione della giornata mondiale del diabete, l’apertura del Centro Diabetologico. Nell’arco dell’intera giornata gli ambulatori siti in via Mazzocchi 1 resteranno aperti dalle ore 08,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00 per offrire a chiunque sia interessato la possibilità di effettuare gratuitamente una valutazione dei parametri di glicemia – colesterolo – trigliceridi per la prevenzione del rischio cardio-vascolare. Il nuovo centro assicurerà la presa in carico del Paziente diabetico con possibilità di effettuare oltre la visita diabetologica anche visite oculistiche e neurologiche, Ecg, glicemia, e terapia dietetica.

Punti CUPT ASL CE 2

Responsabile CUPT Aziendale dr. Marta Fragranza

Punti CUPT ASL Ce2

Presidi Ospedalieri Territorio

Moscati Aversa Distretti n. 34-35-36-37-39-40-41-42

Melorio S. Maria C.V.

Palasciano Capua

S. Rocco Sessa Aurunca

Punti CUP Comunali

Carinaro, Casaluce, Cesa, Frignano, Giano Vetusto, Gricignano, Lusciano, Mondragone, Parete, S.Marcellino, S.Arpino,Sparanise, Trentola Ducenta, Villa Literno

In via di attivazione

Comune di Casapesenna

Nuovi Punti CUP Comunali nel D.S. n. 38

Comune

Sindaco

Indirizzo Punto CUP

Casapulla

Dott. Mario Di Cecio

Via Manzoni c/o sede C.R.I.

Curti

Dott. Domenico Ventriglia

Via Piave c/o Casa Comunale

S.Maria Capua Vetere

Dott. Giancarlo Giudicianni

Piazza A.Monaco c/o centro civico

S.Prisco

Dott. Antonio Siero

Via Cimarosa c/o Casa Comunale

S.Tammaro

Dott. Emiddio Cimmino

via D. Capitelli c/o Casa Comunale

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico