Taverna del Re, a fuoco una piazzola di ecoballe

di Redazione

Vigili del FuocoVILLA LITERNO. Una delle piazzole che ospitano le Ecoballe in località Taverna del Re, a ridosso dei Comuni di Villa Literno e Giugliano, ha preso fuoco nel pomeriggio di domenica.

L’incendio è di lieve entità ma ha comunque reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Immediatamente sul posto le forze dell’ordine e il Comandante della Polizia Municipale di Villa Literno, che ha avvertito il sindaco Enrico Fabozzi.

A quanto pare l’incendio potrebbe essere doloso.
“Non è la prima volta che questa piazzola prende fuoco – spiega il primo cittadino – e per questo chiediamo che vengano presi provvedimenti, attraverso un sistema di videosorveglianza del sito ed una vigilanza armata da parte dei militari, come avviene per le altre discariche”.

Il problemaperò, secondo il Sindaco, va risolto a monte: “Bisogna accelerarela pocedura per liberare il territorio dalle ecoballe e, nel frattempo, chiediamo che il Commissariato di Governo ordini l’immediato trasferimento di questa piazzola in una discarica per il trattamento dei rifiuti speciali, visto che tali sono diventati dopo l’incendio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico