Savino, De Roma e Coppola nella nuova giunta

di Antonio Taglialatela

Nicola PaganoTRENTOLA DUCENTA. Vittorio Savino, Angelo De Roma, Giuseppe Coppola, Domenico Pagano (Udc), Luigi Cassandra (Udc).

Questa la nuova giunta nominata dal sindaco Nicola Pagano per rilanciare l’attività amministrativa. Nello scacchiere, però, mancano due assessori che il primo cittadino dovrebbe individuare nelle prossime ore.

Intanto, il gruppo consiliare dell’Arcobaleno, formato dai consiglieri Nicola Russo, Michele Conte, Nicola Grassia, Saverio Fabozzi, Raffaele Di Lauro e Filippo Zagaria, durante la riunione di ieri sera, convocata proprio alla luce delle ultime decisioni del sindaco, hanno deciso di non accettare incarichi assessoriali e di dare appoggio esterno all’amministrazione. “La fiducia accordata sarà condizionata al rispetto ed all’attuazione puntuale del programma amministrativo presentato agli elettori dalla originaria lista Arcobaleno”, si legge in una nota dei consiglieri, che sottolineano: “Il nostro gruppo valuterà caso per caso l’operato della costituente maggioranza”. Si è deciso, inoltre, che i consiglieri che eventualmente non dovessero rispettare la linea politica indicata saranno esclusi dal gruppo.

Per quanto riguarda i cinque assessori già scelti dal sindaco, si tratta di due interni (Luigi Cassandra e Domenico Pagano, entrambi dell’Udc) e di tre esterni: Savino l’ex presidente dell’associazione Arcobaleno, da sempre la colonna portante del sodalizio da cui a preso il nome la lista vincitrice alle ultime amministrative; De Roma è l’attuale coordinatore del Pd mentre Coppola, candidato non eletto della lista “Trentola Ducenta Libera” rappresenta il definitivo patto con Nicola Picone, membro “di fatto” della maggioranza che, all’indomani del risultato elettorale, ha sposato il programma della coalizione guidata da Pagano.

Vittorio Savino

Angelo De Roma

Giuseppe Coppola

V. Savino

A. De Roma

G. Coppola

Domenico Pagano

Luigi Cassandra

Municipio

D. Pagano

L. Cassandra

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico