On line il sito web del Comune di San Marco Evangelista

di Redazione

Municipio di San MarcoSAN MARCO EVANGELISTA. Il Comune di San Marco Evangelista ha finalmente un proprio sito internet. E’ sufficiente cliccare su www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it per accedere al nuovo portale e, attraverso di esso, alla casa comunale.

“Un sito internet è uno strumento veloce, utile e agevole di comunicazione con i cittadini e, allo stesso tempo, anche garante di una continua trasparenza amministrativa. E trasparenza ed informazione – ha commentato il primo cittadino Gabriele Zitiellosono stati due punti cardine del nostro programma elettorale e delle mie linee programmatiche, pilastri di una Amministrazione che si possa dire veramente in filo diretto con i cittadini”.

E questo portale è un filo diretto “bi-direzionale” di comunicazione fra l’Ente e il cittadino stesso. Il nuovo sito, infatti, garantisce l’informazione puntuale con la pubblicazione in tempo reale di comunicati stampa ma anche di delibere di giunta e di consiglio comunale, contiene i regolamenti comunali, le linee programmatiche del sindaco e l’intera struttura comunale sia da punto di vista politico che amministrativo, con la composizione della giunta, del consiglio comunale, delle commissioni consiliari e degli apparati burocratici.

E’ possibile, inoltre, sfogliare il magazine comunale, il giornalino gratuito distribuito periodicamente dall’amministrazione (lo si può ora ricevere anche direttamente a casa, via mail, “prenotandosi” direttamente sul portale del Comune). Informazione e trasparenza, dunque, perché il cittadino sappia – in qualunque momento e direttamente da casa sua – cosa succede nella casa comunale.

Ma non è più solo il Comune a dare informazioni: con il nuovo sito, infatti, potranno essere gli stessi utenti a far sentire la propria voce nei confronti degli organi politici e della struttura burocratica e amministrativa, spesso percepita come distante dalla popolazione. Sarà sufficiente un semplice clic, per comunicare direttamente con il primo cittadino.

Sono inoltre on line tutte gli indirizzi di posta elettronica degli assessori e degli uffici per poter chiedere spiegazioni, avanzare suggerimenti, critiche e proposte.

Ricca anche la sezione dedicata alla città: cenni storici ripercorrono la storia di San Marco e delle “masserie”, è possibile reperire informazioni sulle strutture locali di accoglienza ed è allestita una galleria fotografica che aspetta di essere arricchita con gli scorci più belli del paese che i cittadini volessero inviare al sito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico