“Botteghe del Centurione”, il 18 ottobre l’inaugurazione

di Redazione

La corte del DominusSAN NICOLA LA STRADA. Sabato 18 ottobre, alle ore 10, ci sarà il taglio del nastro che aprirà al pubblico la nuova area mercatale realizzata nella zona di Via Grotta e denominata “Le botteghe del centurione”.

Ad annunciarlo il sindaco Angelo Pascariello, l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanbattista Zampella e l’assessore alle Attività Produttive Luca Paradiso.

La corte del DominusLa denominazione “Le botteghe del centurione” nasce dal fatto che durante l’esecuzione dei lavori di sistemazione dell’area sono stati rinvenuti reperti di una costruzione di epoca romana, presumibilmente appartenuta, secondo i pareri degli esperti, ad un centurione romano. A tal proposito, in occasione dell’inaugurazione che ospiterà la fiera mercato del lunedì, sarà possibile visitare la “Corte del Dominus”, costituita dai reperti ritrovati durante gli scavi. Alla cerimonia di inaugurazione prenderanno parte, oltre al sindaco e agli amministratori comunali, l’onorevole Nicola Cosentino, sottosegretario di Stato, e la dottoressa Elena La Forgia, direttrice dell’Ufficio Archeologico di Maddaloni – Museo di Calatia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico