Siena. Non si ferma all’alt, carabinieri sparano: un morto

di Redazione

posto di bloccoSIENA. Un uomo è rimasto ucciso all’alba di stamani ad un posto di blocco dei carabinieri a Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena.

I militari della compagnia di Poggibonsi e della stazione di Colle Val d’Elsa avevano predisposto la notte scorsa un’operazione di controllo del territorio dopo una serie di furti in alcune abitazioni della zona. Alla vista diuna Lancia Y risultata rubata, i carabinieri hanno intimato l’alt ma il conducente ha continuato la sua corsa e si è schiantato contro un palo. I due occupanti sono scesi ed hanno iniziato a fuggire a piedi, quando all’improvviso i carabinieri hanno sparato dopo aver visto un bagliore e sentito due botti. Uno dei due fuggitivi è stato raggiunto dai proiettili ed è rimasto ucciso. L’altro è riuscito a scappare. Il deceduto, Tumja Zeni,è di origine albanese, pluripregiudicato di 33 anni con 9 alias diversi.

Otto pattuglie erano state impiegate questa notte e i carabinieri sono stati impegnati in tre inseguimenti di auto rubate. Forse tutti furti messi a segno da un’unica banda. Prima è stata identificata un’auto, rubata, che durante l’inseguimento ha sbandato, uscendo fuori strada, gli occupanti hanno abbandonato la macchina e sono fuggiti a piedi nella notte. Poi, un fuoristrada, rubato, che ha forzato un posto di blocco, i banditi anche qui hanno abbandonato l’auto e sono fuggiti nelle campagne a piedi. Infine, intorno alle 6.30 i militari hanno intercettato un’altra auto rubata, una Lancia Y, che andava a folle velocità e non si fermava all’alta. Scattava un altro inseguimento, in località Le Grazie, l’auto rubata sbandavae si schiantava contro un palo, urtando la macchina dei carabinieri che la tallonava. L’albanese e il complice si favano alla fuga e in quel momento si verificava la sparatoria. Sul caso indaga la procura di Siena.

aggiornato alle ore 16.00

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico