Caditoie, erbacce e tombini allagati: interviene l’assessore Barbato

di Redazione

Giuseppe Barbato GRICIGNANO. Dopo il nostro servizio sulle proteste dei cittadini di via Campotonico in merito ai tombini dell’elettricità colmi d’acqua, l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Barbato rassicura i residenti.

“Voglio ringraziare la redazione di Pupia per la puntuale segnalazione di anomalie degli spazi e strutture pubbliche precisando comunque che sono interventi già programmati e in via di esecuzione. Infatti già stamani l’ufficio tecnico, unitamente all’idraulico comunale e alla ditta che solitamente interviene sull’illuminazione pubblica, hanno provveduto immediatamente alla messa in sicurezza dei tombini e delle linee elettriche della stessa, per cui non esiste alcun pericolo circa l’incolumità fisica della popolazione.

Per quanto riguarda, invece, le erbacce presenti nel parco pubblico accanto alla scuola materna, dove sorgerà la Chiesa, anch’esso oggetto di un nostro servizio, Barbato precisa: “I lavori per la realizzazione della struttura sono a carico della Curia, mentre esiste già un provvedimento in atto per la pulizia e la recinzione della suddetta area, ed assicuro che saranno adottate tutte le misure necessarie nel più breve periodo tempo”.

Inoltre, sulla pulizia e la messain quota delle caditoie, altra questioneche abbiamo segnalato inun apposito servizio,Barbato spiega:

“Voglio precisare che il direttore tecnico dei lavori, ingener Ferdinando Luminoso, ha emanato un ordine di servizio datato 30 settembre alla ditta esecutrice per svolgere tali servizi. Gli stessi sono stati già eseguiti lungo il tratto di via Aversa e sono in corso in tutte le altre zone interessate dai lavori di metanizzazione”.

Concludendo, l’assessore Barbato si congratula con Pupia “per l’interesse mostrato verso le problematiche della cittadinanza”.

Articoli correlati

Lavori metano, il manto stradale è un disastro di Redazione del 12/10/2008

Lavori metano, “asfaltate” anche le caditoie di Redazione del 11/10/2008

Via Campotonico, tombini elettricità allagati: residenti preoccupati di Redazione del 10/10/2008

Erbacce, topi e serpenti in Via Campotonico di Redazione del 10/10/2008

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico