Giovani, ciclo di eventi a Casal di Principe

di Redazione

don Antonio Mazzi CASAL DI PRINCIPE. Fondazione Exodus, Provincia di Caserta e Comune di Casal di Principe, in collaborazione con le autorità scolastiche provinciali, hanno organizzato per i giorni 28, 29 e 30 ottobre prossimi, proprio nella cittadina dell’agro Aversano, un programma di eventi …

… e momenti di riflessione rivolti anzitutto ai giovani e alla popolazione studentesca. “Ognuno è benvenuto”, questo il titolo dell’iniziativa, “è un progetto – come scrivono il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, ed il fondatore di Exodus, don Antonio Mazziche nasce dalla volontà di far emergere capacità e potenzialità del territorio, per diffondere tra i ragazzi il senso di appartenenza alla comunità e l’interesse per il bene collettivo”. Il calendario di incontri e laboratori a tema, spettacoli teatrali e appuntamenti sportivi che saranno ospitati negli spazi pubblici di Casal di Principe e, con essi, l’idea che ha ispirato la manifestazione, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà venerdì 24 ottobre, alle ore 12, nella sala Giunta della Provincia. Con il presidente De Franciscis e l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Nicola Ucciero, parteciperanno anche il sindaco di Casale, Cipriano Cristiano, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Vincenzo Di Matteo, e Giancarlo Pignone della Fondazione Exodus.

Oltre a Provincia, Comune ed Exodus, i soggetti attuatori del progetto sono il Centro Fernandes e i seguenti Istituti scolastici superiori: I.T.C. “G. Carli” di Casal di Principe, Liceo Scientifico “Garofano” di Capua, Liceo Scientifico San Cipriano d’Aversa, I.T.C. “Stefanelli” di Mondragone, I.S.I.S. “Manzoni” di Caserta, I.S.I.S. di Castelvolturno, l’Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta, le Arcidiocesi di Aversa, Capua e Caserta, ENSI Ente Nazionale Sportivo Italiano – Volontariato di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico