Arco, Di Benedetto argento ai Mondiali in Turchia

di Redazione

Luca Di BenedettoCAPUA. Il 2008 sarà ricordato come un anno fortunato dagli Arcieri Campani per i successi del portacolori della società: Luca Di Benedetto, astro nascente dell’arceria capuana, …

… si afferma non solo a livello Nazionale ed Europeo con un titolo conquistato ai Campionati Europei a Torino e due medaglie d’oro alle due fasi della Coppa Europa (Spagna e Georgia), ma anche a livello Mondiale con un brillante argento conquistato ai Campionati Mondiali conclusisi domenica ad Antalya in Turchia. Una settimana ricca di emozioni che ha visto Di Benedetto Luca con l'americano Hunt, vincitore dell'oroprimeggiare tra gli atleti più bravi del mondo eguagliando, tra l’altro il primato mondiale (119 su 120) e stabilendo così il nuovo record italiano ed europeo. Risultati di tutto rilievo, frutto di tanto lavoro e sacrifici, gratificanti per gli allenatori e i tecnici della società che seguono con assiduità e preparazione i loro arcieri. Grande la soddisfazione e la commozione per il presidente della società Antonio Di Benedetto, che è anche il papà di Luca, e per la mamma Anna Borrozzino, già atleta di rilievo nazionale, ora dedita alla crescita tecnica del figlio-allievo.

“Una progressione esemplare quella di Luca Di Benedetto verso i vertici del tiro con l’arco – sottolinea il presidente del. Comitato Provinciale Coni Michele De Simone – che ci fa ben sperare in un ulteriore passo avanti, proprio all’inizio di un nuovo quadriennio olimpico, caratterizzato dal traguardo dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Un obiettivo che potrà essere alla portata del giovanissimo tiratore se anche a livello locale verrà messo in condizione di allenarsi al meglio negli impianti, all’aperto e al coperto, utilizzati dalla società sportiva di appartenenza”.

Luca sul podio

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico