“Viaggio nella Scuola”, parte da Aversa il tour di Ucciero

di Redazione

Nicola UccieroCASERTA. L’assessore provinciale alle Pubblica istruzione, Nicola Ucciero, d’intesa con il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, e con il supporto degli uffici tecnici dell’Ente e di Terra di Lavoro spa, …

… ha stilato un calendario di visite e di sopralluoghi in tutti gli istituti superiori del territorio che partirà nella giornata di domani dalla città di Aversa. L’iniziativa si chiama “Viaggio nella Scuola” e sta a testimoniare – nelle intenzioni dell’assessore Ucciero – “la centralità del tema della scuola e della formazione nella nostra azione politica e amministrativa proprio nel momento in cui esistono forti preoccupazioni per i segnali provenienti dal Governo nazionale relativi al taglio di classi e docenti. Restiamo della convinzione, invece, che la scuola non attenga il capitolo della spesa ma quello degli investimenti”. “Viaggio nella Scuola” si snoderà domani, nella giornata di apertura del programma, nella visita all’Istituto professionale per il Commercio ed il Turismo “Mattei”, al Liceo classico “Cirillo” e all’Istituto Alberghiero della città normanna.

“La nostra idea – illustra l’assessore provinciale Ucciero – è quella di manifestare vicinanza concreta agli operatori e agli studenti, di toccare con mano problemi ed esigenze dei singoli istituti per poter poi dare risposte nel più breve tempo possibile. Partiamo da una base di offerta strutturale complessivamente buona, un risultato garantito da una efficiente azione promossa sin dall’inizio del mandato dal presidente De Franciscis e dagli uffici, e ciò ci lascia ben sperare. Ma noi vogliamo far comprendere al mondo della scuola e ai suoi operatori che la Provincia c’è ed è pronta a farsi carico di ogni ulteriore esigenza per quanto di competenza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico