Festa del Casale rinviata al 20-21 settembre

di Redazione

Casale di TeverolaccioSUCCIVO. Rinviata, per motivi di maltempo, a sabato 20 e a domenica 21 settembre, la “Festa del Casale 2008” che da lunedì 8 a giovedì 11 è stata preceduta da “Aspettando la Festa al Casale 2008”, serate di intrattenimenti vari (musiche, balli e giochi) e passeggiate per bambini su cavalli pony a cura del Centro Ippico “Un Cavallo Per Amico”, sagra delle porchetta e del vino locale.

VENERDI 19 SETTEMBRE

Ore 19:00 Apertura stands.

Ore 20:30da Amore Lontano di Sebastiano Vassalli, Einaudi editore 2005, Barbara Marsilio leggerà brani dal Capitolo terzo – Lacrime delle cose e onnipotenza della Fama, accompagnamento e concerto musicale a cura del duo chitarristi ottocentesco Tommaso Luongo e Pasquale Maisto.

Ore 21:30 Proiezione video fotografico sul territorio: “Alla scoperta dei casali” a cura di Domenico Irregolare.

SABATO20 SETTEMBRE

Ore 19:00 Presentazione della Mostra foto/cartografica: La Campania Atellana. Proposte per un progetto di conoscenza, tutela e valorizzazione, dalla Preistoria ai giorni nostri a cura della sede comprensoriale di Atella di Archeoclub d’Italia e la collaborazione della Soprintendenza archeologia di Caserta e Benevento. Interventi di Giuseppe Petrocelli, presidente dell’archeoclub di Atella, dell’Avvocato Vincenzo Pastena, assessore alla Cultura del Comune di Succivo, e dell’Avvocato Alfonso Tinto, presidente della Pro Loco Succivo.

Ore 21:00 Concerto jazz del gruppo “Antonio Graziano jazz quintet”.

DOMENICA21 SETTEMBRE

Ore 9:30 Casale di Teverolaccio: raduno partecipanti alla Passeggiata ecologica “Alla scoperta dei casali” e saluto del parroco Don Crescenzo Abbate

Ore 10:15 Partenza della Passeggiata ecologica

Ore 20:30 Serata di musica folkloristica con i “Pulcinella”.

A fine di serata si procederà all’estrazione dei premi della Lotteria abbinata alla festa. Nell’arco delle tre serate sarà attivo uno stand gastronomico che proporrà pietanze a base di prodotti della tradizione gastronomica locale. Saranno anche attivi stands promozionali per la vendita dei prodotti artigianali. Allestimento luminarie a cura della ditta Migliore Fulvio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico