Al via la settima edizione dell’Atellana Festival

di Redazione

Atellana SUCCIVO. Mancano solo tre giorni all’inizio della 7a edizione dell’Atellana Festival, la rassegna per gruppi emergenti targata Spaccio Culturale e ART Onlus.

Insieme agli attesi ospiti Yuppie Flu, Lombroso, Atari e Ciaudà, l’appuntamento per la musica emergente campana si rinnova con la sfida tra gli otto migliori gruppi iscrittisi al concorso: Analogico Perplesso! (Frattamaggiore, NA), ArmidA (Napoli), Colours Ensamble (Pomigliano d’Arco, NA), Illune (Benevento), Lili Bana et les 40 Rumeurs (Perpignan, Francia), Moodhula (Napoli), Onirica (Pomigliano d’Arco, NA) e The Essence (Roma). Anche per quest’edizione la manifestazione sarà trasmessa online intermanete su Radio Kemonia, web radio e media partner ufficiale del Festival.

Rinnovate inoltre le collaborazioni che affiancano il festival prestando i propri migliori esperti musicali a costituire la giuria della gara: presente per il 4° anno consecutivo Emilio Di Donato, musicista e direttore del portale CasertaMusica.com, anima carismatica della giuria del concorso; rinnovata inoltre la presenza di Vinci Acunto, produttore, musicistsa, Sound Engineer e responsabile dello studio di registrazione NUT di Napoli, Paolo Trama, critico e giornalista, Gigi De Vito, eclettico chitarrista casertano, Fabio Petrungaro, esperto musicale, e per la prima volta all’Atellana in veste di giurati Luigi Solito, direttore artistico Intra Moenia e amministratore di Edizioni Intra Moenia e Nicola Apicella, musicista e presidente dell’Associazione Culturale Fabbricaria.

“Si preannuncia ancora una volta una gara avvincente – afferma Gennaro Maisto, responsabile musicale del Circolo Arci di Succivo – i giovani gruppi che partecipano al concorso avranno lo spazio ed il pubblico che meritano e sicuramente non deluderanno le aspettative. La giuria, composta dai responsabili di diverse realtà giornalistiche e musicali campane, dovrà sobbarcarsi un duro compito: scegliere il gruppo che rappresenterà la manifestazione al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza. Tra qualche giorno conosceremo il nome del vincitore”.

L’appuntamento è per il 5, 6 e 7 settembre nel Castello di Teverolaccio di Succivo: l’ingresso è gratuito. L’inizio dei concerti è previsto per le 21.30.

www.atellanafestival.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico