San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Patrocinio al libro della professoressa Verdile

libroSAN NICOLA LA STRADA. L’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada ha concesso, con propria delibera di giunta, il patrocinio alla pubblicazione del volume ““Un anno di lettere coniugali”.

Da Caserta, il carteggio inedito di Ferdinando IV con Maria Carolina” di Nadia Verdile, appassionata di storia e, in particolare, di quella delle donne, docente di discipline umanistiche nell’istruzione superiore e cultrice della materia presso l’Università “Federico II” di Napoli, membro della Sis (Società Italiana delle Storie) e della Sisem (Società Italiana di Storia dell’Età Moderna). Il patrocinio è stato concesso poiché la pubblicazione ha lo scopo di fare cosa utile, sotto il profilo culturale, ai cittadini di San Nicola la Strada per il contenuto della stessa. Il libro, edito da Spring Edizioni, sarà presentato pubblicamente, presso il Salone delle Conferenze del Real Sito Borbonico “Madonna delle Grazie”, nel prossimo mese di ottobre nell’ambito della rassegna “Autori di Carta” incontri con scrittori.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico