Il sindaco Zitiello riporta il calcio a San Marco

di Redazione

calcioSAN MARCO EVANGELISTA. “Torna a San Marco il calcio che conta”. E’ con l’entusiasmo da sportivo, di chi ha giocato anche nella Casertana, che il sindaco Gabriele Zitiello preannuncia la nascita di una squadra che possa portare il nome del paese tra i livelli più alti dello sport più amato dagli italiani.

Per i cultori del calcio sammarchese, l’elezione di Gabriele Zitiello a primo cittadino è stato un motivo ulteriore di speranza in un nuovo corso, anche sportivo, per la città. E in questi giorni, come già promesso in campagna elettorale, il sindaco ha avviato una serie di incontri con gli imprenditori locali al fine di verificare la disponibilità a mettere su una squadra di calcio in grado di inorgoglire i tifosi sammarchesi. E’ stata la famiglia Boccardi, proprietaria tra l’altro del Grand Hotel Vanvitelli, a raccogliere con entusiasmo l’invito del sindaco ad intraprendere questa avventura.

“La passione per il calcio a San Marco non si è mai spenta – ha ricordato il primo cittadino – ma purtroppo negli ultimi anni abbiamo sofferto la mancanza di una squadra forte e competitiva. Grazie anche all’impegno del cavaliere Boccardi e della sua famiglia, sono certo che metteremo su una squadra in grado di portare alto il nome del paese. Il calcio è lo sport degli italiani e, nonostante i brutti fatti che riempiono ultimamente le pagine delle cronache nazionali, sono certo che c’è un altro modo di vivere la passione per questo sport. Ed è quello di vivere ogni competizione con il gusto sano di divertirsi e stare assieme. San Marco avrà la sua squadra e avrà tanti tantissimi tifosi. Dimostreremo in campo e sugli spalti che si può amare il calcio e divertirsi senza stupida e inconcepibile violenza”.

Grazie anche ai contatti che Zitiello ha maturato nel corso della sua lunga militanza sportiva, oggi la nascente squadra di calcio può contare già sul titolo di seconda categoria, gentilmente donato dall’amico Franco Galileo, presidente dell’Acquaviva Caserta. A breve la presentazione ufficiale della squadra, appuntamento che si preannuncia essere un evento assolutamente da non perdere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico