Campo di calcio, a breve termineranno i lavori

di Redazione

campo di calcioSAN NICOLA LA STRADA. Si avviano a conclusione i lavori di ristrutturazione del campo di calcio sito in via Fermi.

Entro la fine di settembre, ha promesso l’assessore ai Lavori Pubblici Giovan Battista Zampella, il campo sarà restituito alle società calcistiche e sarà fruibile dalle centinaia di giovani sannicolesi ed anche della vicina San Marco Evangelista, che lo frequentano almeno con una cadenza bisettimanale.

I lavori vennero autorizzati dalla Giunta Municipale a marzo scorso, ed quella occasione il sindaco Angelo Pascariello e l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanbattista Zampella comunicarono che la giunta comunale aveva approvato il progetto esecutivo redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale per la sistemazione del campo sportivo per un importo complessivo di 393.873,44 euro. Il computo metrico sviluppato dal personale dell’Ufficio Tecnico Comunale prevede opere di sistemazione del campo sportivo, con annesso scarico fognario in via Pertini, realizzazione di una tribuna per il pubblico e relativi bagni pubblici, una nuova struttura per spogliatoi, infermeria e uffici per la gestione della struttura.

L’opera in questione è stata finanziata con fondi di devoluzione ed un diverso utilizzo di un mutuo già contratto con la Cassa Depositi e Prestiti. I predetti lavori rientrano tra l’elenco del programma triennale per il periodo 2007/2009, così come dispone la legge n. 109 del 11 febbraio 1994, secondo la quale gli enti pubblici, tra cui gli enti locali, sono tenuti a predisporre ed approvare un Programma triennale dei lavori pubblici corredato di un elenco dei lavori da realizzare nell’anno stesso. In tale Programma sono specificate le opere pubbliche che l’ente intende eseguire nel triennio di validità, con le indicazioni finanziarie, i tempi di attuazione e l’ordine di priorità per tipologie di opere.

Nell’elenco annuale dei lavori sono previste opere pubbliche riguardanti la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili comunali, del verde, delle strade, della rete idrica e fognature, della pubblica illuminazione, l’adeguamento e messa in sicurezza degli istituti scolastici, la costruzione del nuovo edificio scolastico, scuola materna, elementare e media nel settore Appia Nord con il contributo del consorzio.

Per quanto riguarda gli impianti sportivi è stata prevista, presso il Centro Sportivo “A. Clemente”, la realizzazione, tramite contributo regionale, di due campi di tennis, spogliatoi e aree annesse e parcheggio, la ristrutturazione e l’adeguamento dell’impianto sportivo di Via Fermi, l’adeguamento alle norme di sicurezza e di abbattimento delle barriere architettoniche nonché la ristrutturazione e il completamento del campo di calcio dello stadio “A. Clemente”.

L’elenco comprende anche la realizzazione della piscina comunale (1° lotto) e delle infrastrutture (2° lotto), e la realizzazione di un impianto sportivo ad uso tennis tavolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico