Festa del Fungo Porcino dal 12 al 14 settembre

di Redazione

Funghi porciniSANTA MARIA A VICO. L’associazione micologica naturalistica campana “Aragona” organizza la seconda edizione della “Festa del Fungo Porcino e dei Prodotti Tipici” che si terrà dal 12 al 14 settembre al Parco de Lucia di Santa Maria a Vico.

Ci saranno stands, gastronomia, prodotti tipici della Valle di Suessola, degustazione a base di funghi porcini, spettacoli Musicali, balli di gruppo latino-americano.

PROGRAMMA

VENERDI 12 SETTEMBRE 2008

Ore 19:00 Apertura stand dei prodotti tipici, cucine con pietanze a base di funghi porcini, mostra dei funghi naturali. Dal vivo e apertura al porco giochi per bambini.

Ore 21:00 Dibattito “ambiente – funghi e natura” interverranno:

il dottor SantangeloDirigente Agricoltura e Attività Produttive Regione Campania,Domenico dell’AquilaAssessore Prov. Le Sviluppo Rurale e Montano, Adriano Telese Sindaco del Comune di Santa Maria a Vico, Pasquale De LuciaSindaco di San Felice a Cancello e Presidente del Consiglio Provinciale di Caserta, il consigliere regionale Nicola CaputoComponente Commissione Attività Produttive Regione Campania, Angelo MontemaranoAssessore Regionale Sanità, l’onorevole Arturo IannacconeComponente Commissione Attività Produttive, la dottoressa Marisa MarcianoMicologia Asl Ce/1.

Dopo il dibattito intrattenimento musicale. Durante la serata varie estrazioni a premi dei prodotti presenti in fiera.

SABATO 13 SETTEMBRE 2008

Ore 18:00 Apertura stand dei prodotti tipici, cucine con pietanze a base di funghi porcini, mostra dei funghi dal vivo.

Ore 21:00 Serata di balli latino – americano, valzer, tango, ecc… con esibizione di fisarmonica… tutti a ballare in piazza. Durante la serata varie estrazioni a premi dei prodotti presenti in fiera.

DOMENICA 14 SETTEMBRE 2008

Ore 10:00 Raduno di auto “Ferrari” in piazza Aragona.

Ore 11:00 Partenza dalla piazza Aragona per il carosello delle Ferrari per le vie del paese.

Ore 12:00 Arrivo presso la piazza falcone borsellino dove saranno esposte per gli appassionati ferraristi.

Ore 12:30 Apertura delle cucine per il pranzo.

Ore 21:00 Esibizione del festival di canzoni italiane con circa 20 artisti “cantacampania nuovi talenti in tour”, premio del miglior artista “trofeo A.M.N.C.A.”

Ore 24:00 Chiusura festa con fuochi pirotecnici e saluti di ringraziamento.

In piazza: stand dell’associazione, delegazione WWF del sannio, comunità montana del partenio, corpo forestale e dottori micologici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico