San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

Festa del Fungo Porcino dal 12 al 14 settembre

Funghi porciniSANTA MARIA A VICO. L’associazione micologica naturalistica campana “Aragona” organizza la seconda edizione della “Festa del Fungo Porcino e dei Prodotti Tipici” che si terrà dal 12 al 14 settembre al Parco de Lucia di Santa Maria a Vico.

Ci saranno stands, gastronomia, prodotti tipici della Valle di Suessola, degustazione a base di funghi porcini, spettacoli Musicali, balli di gruppo latino-americano.

PROGRAMMA

VENERDI 12 SETTEMBRE 2008

Ore 19:00 Apertura stand dei prodotti tipici, cucine con pietanze a base di funghi porcini, mostra dei funghi naturali. Dal vivo e apertura al porco giochi per bambini.

Ore 21:00 Dibattito “ambiente – funghi e natura” interverranno:

il dottor Santangelo – Dirigente Agricoltura e Attività Produttive Regione Campania,Domenico dell’Aquila – Assessore Prov. Le Sviluppo Rurale e Montano, Adriano Telese – Sindaco del Comune di Santa Maria a Vico, Pasquale De Lucia – Sindaco di San Felice a Cancello e Presidente del Consiglio Provinciale di Caserta, il consigliere regionale Nicola Caputo – Componente Commissione Attività Produttive Regione Campania, Angelo Montemarano – Assessore Regionale Sanità, l’onorevole Arturo Iannaccone – Componente Commissione Attività Produttive, la dottoressa Marisa Marciano – Micologia Asl Ce/1.

Dopo il dibattito intrattenimento musicale. Durante la serata varie estrazioni a premi dei prodotti presenti in fiera.

SABATO 13 SETTEMBRE 2008

Ore 18:00 Apertura stand dei prodotti tipici, cucine con pietanze a base di funghi porcini, mostra dei funghi dal vivo.

Ore 21:00 Serata di balli latino – americano, valzer, tango, ecc… con esibizione di fisarmonica… tutti a ballare in piazza. Durante la serata varie estrazioni a premi dei prodotti presenti in fiera.

DOMENICA 14 SETTEMBRE 2008

Ore 10:00 Raduno di auto “Ferrari” in piazza Aragona.

Ore 11:00 Partenza dalla piazza Aragona per il carosello delle Ferrari per le vie del paese.

Ore 12:00 Arrivo presso la piazza falcone borsellino dove saranno esposte per gli appassionati ferraristi.

Ore 12:30 Apertura delle cucine per il pranzo.

Ore 21:00 Esibizione del festival di canzoni italiane con circa 20 artisti “cantacampania nuovi talenti in tour”, premio del miglior artista “trofeo A.M.N.C.A.”

Ore 24:00 Chiusura festa con fuochi pirotecnici e saluti di ringraziamento.

In piazza: stand dell’associazione, delegazione WWF del sannio, comunità montana del partenio, corpo forestale e dottori micologici.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico