Portico, completati i lavori alle strade e alla casa comunale

di Redazione

Carlo PiccirilloPORTICO DI CASERTA. Strade tutte nuove a Portico. L’obiettivo messo a segno dall’ex sindaco Carlo Piccirillo che in tre mosse, il riferimento è ai tre lotti approvati, e con il loro finanziamento è riuscito a mettere sotto scacco un atavico problema della cittadinanza, quello delle strade sconnesse.

Ora, invece, sistemate a dovere per il piacere di automobilisti e pedoni, in attesa ancora dell’avvio del terzo lotto di miglioramento delle vie cittadine che assicurerà l’intervento alla quasi totalità delle strade urbane e il cui progetto è già pronto in attesa solo dell’approvazione dell’importo pari a circa 490mila euro.Ormai giunti al termine anche i lavori di ristrutturazione e adeguamento della sede della Casa Comunle di piazza della Rimembranza, per circa 180mila euro. In un sopralluogo effettuato l’altro giorno in via informale da Carlo Piccirillo con i suoi più stretti collaboratori tecnici, si è potuto verificare che i lavori sono stati ultimati con successo. Vivo il compiacimento e la soddisfazione di tutti i presenti.

Nll’immediato si spera che il commissario prefettizzio, dottoressa Vittoria Ciaramella, operi un’inaugurazione della nuova sede comunale per far si che i cittadini possano ammirare i lavori eseguiti che portano il comune di Portico, come sede, all’ avanguardia non solo per i lavori eseguiti di ordinaria manutenzione ma anche per quelli di ristrutturazione totale a partire dall’ impiantistica fino all’adeguamento igienico funzionale di tutti gli spazi e questo grazie all’amministrazione dell’architetto Carlo Piccirillo che vi ha profuso pieno impegno in termini economici, di controllo e verifica dei lavori.

L’inaugurazione della nuova sede consentirà così di apprezzare una rinnovata planimetria della Casa Comunale per una maggiore funzionalità degli ambienti sia in accoglimento del pubblico che per le attività interne di ufficio.

Evidenti disservizi e difficoltà si sono presentati, invece, nel settore del servizio di raccolta rifiuti. Molte le proteste dei cittadini di piazza Artisti, anche essa interessata da una recente ristrutturazione, che lamentano una incuria dei luoghi mai vista prima, come anche nella zona Cimitero dove lo sversamento dei rifiuti non risulta più conforme ai regolamenti previsti, prima garantiti quotidianamente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico